Cheesecake al Cioccolato e Albicocche Senza Cottura

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO E ALBICOCCHE SENZA COTTURA

Se volete realizzare un semifreddo Facilissimo, Bello e Delizioso, il Cheesecake al Cioccolato e Albicocche Senza Cottura fa proprio al caso vostro! Cremoso, dolce ed allo stesso tempo croccante, potrete gustarlo in qualunque momento della giornata. Per realizzarlo non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico ma solo 2 ciotole e qualche cucchiaio o mestolo di legno. Come formaggio ho scelto il Philadelphia ma niente paura, potete tranquillamente usare il formaggio cremoso che più preferite o quello che avete a disposizione. Si prepara in 15 minuti e non deve cuocere. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

Per la Base:

200 gr di Biscotti Secchi Tritati Finemente

120 gr di Burro o Margarina Fuso

Per la Crema:

600 gr di Formaggio Spalmabile (io Philadelphia, potete usare quello che preferite)

120 gr di Zucchero Semolato

100 gr di Cioccolato Fondete tritato (o Gocce di Cioccolato)

200 gr circa di Marmellata di Albicocche

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Cioccolato e Albicocche Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 18 cm. Metterla da parte perché lo useremo più tardi.

2- Tritare Finemente i Biscotti Secchi e Sciogliere il Burro in microonde oppure sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, possiamo usare un comune cucchiaio da cucina.

3- Versare il Formaggio Spalmabile e lo Zucchero Semolato in una ciotola capiente, mescolare con un mestolo di legno fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi, ci vorranno pochi istanti. Aggiungere il Cioccolato precedentemente tritato oppure le Gocce di Cioccolato, mescolare nuovamente.

4- Comporre il Cheesecake: Compattare il composto di biscotti sul fondo della tortiera così da formare appunto una base, possiamo usare il dorso di un cucchiaio oppure le punte delle dita. Aggiungere e livellare la crema, infine spalmare su tutta la superficie la Marmellata di Albicocche.

5- Il Cheesecake al Cioccolato e Albicocche Senza Cottura è pronto, opra dovrà solamente riposare in frigo per almeno 2 ore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]