Cheesecake al Cioccolato al Latte

Se state cercando una ricetta facile e deliziosa, perfetta per la stagione estiva, il Cheesecake al Cioccolato al Latte fa esattamente al caso vostro! Si tratta di un semifreddo leggero, perfetto sia una prima colazione golosa che per il dopo pasto. Possiamo personalizzare il Cheesecake al Cioccolato al Latte in mille modi diversi: utilizzando i biscotti o il cioccolato che ci piacciono di più, oppure possiamo aggiungere ingredienti alla crema come frutta secca o fresca in pezzi. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 250 g Biscotti secchi
  • 125 g Burro o Margarina
  • 250 g Formaggio Cremoso
  • 100 g Zucchero
  • 200 g Cioccolato al latte
  • 250 g Panna da Montare

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Cioccolato al Latte tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo in seguito.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e Sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni mescolando con un cucchiaio da cucina, useremo questo composto come base per il Cheesecake.

  3. 3- Sciogliere il Cioccolato al Latte al microonde o sul fuoco, lasciarlo quindi intiepidire.

  4. 4- Nel frattempo versare il Formaggio Cremoso e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente, mescolare i due ingredienti con una spatola o con un cucchiaio da cucina per qualche attimo. Aggiungere quindi il Cioccolato al Latte e mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

  5. 5- A parte montare la Panna utilizzando le fruste elettriche, dovrà diventare ben soda. Aggiungerla al composto al cioccolato mescolando delicatamente con una spatola, dovremmo ottenere un composto liscio e monocolore.

  6. 6- Compattare il composto di biscotti sulla base della tortiera aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema e livellare per bene.

  7. 7- Riporre il Cheesecake al Cioccolato al Latte in congelatore per almeno 3-5 ore. Decorare a piacere, io ho usato del cioccolato fuso.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]