Cheese cake con un tocco di rosso

15259667_1166957236715454_7811177220672821560_oPronti a vincere un corso di cucina con Miele?!
Bene, e allora continuate a leggere ed iniziate a preparare la lista della spesa per realizzare la vostra cheesecake con #UnToccoDiRosso!

Procediamo con ordine!!

Giovedì scorso, il 1 dicembre, sono stata ospite-organizzatrice (con la società per cui lavoro, Bloomet, ebbene sì: non si vive di solo blog!!) di Rizzi Design Studio, durante uno dei 5 appuntamenti che hanno animato e animeranno lo spazio espositivo di questo studio di progettazione piacentino.

La serata fa parte di un percorso più ampio che ha visto lo spazio di Rizzi rinnovarsi ogni volta, dando vita ad ambientazioni eleganti, originali e vive. Durante ogni serata c’era il focus su un ambiente della casa e su uno dei 5 sensi, attività e contest per coinvolgere i visitatori, oltre ad ottimo wine & food.

Da amante della cucina, da food blogger, da organizzatrice dell’evento, sono stata più che felice di poter essere parte attiva della serata accanto alla mia partner in food Katia di Pappa&Cicci. Con lei abbiamo animato la serata, ideato e realizzato interamente il buffet cucinando con gli innovativi elettrodomestici miele e dando vita ad un bakery lab che ha visto gli ospiti davvero molto partecipi!

Non solo food blogger e design, ma anche produttori, artigiani e professionisti del design: in vetrina un meraviglioso tavolo di Danilo Cremonesi ( iD-Segni) con una tavola apparecchiata dal gusto inconfondibile di Adriana Ghelfi e Ashanti, il bancone cucina con le superfici di Progetto Marmo, i vini di Fratelli Piacentini, salumi e formaggi di Salini e Dal Pane al Vino tagliati al momento su una meravigliosa e iconica Berkel (rigorosamente rossa!) di Padana Impianti.

Qualche immagine della serata (prese dalle pagine Facebook di Padana Impianti & Rizzi Design Studio)

Katia  Giulia
Padana Impianti
Il Bakery Lab di Katia
Fratelli Piacentini
Tavolo iD-Segni e mise en place di Adriana Ghelfi ed Ashanti
Berkel di Padana Impianti e salumi di Salini e Dal Pane Al Vino
La mia Boss ed io!
15289051_1166924646718713_813475934013478545_o
Le ricette

Nei prossimi giorni Katia ed io vi daremo le ricette che abbiamo realizzato live per la serata, ma nel frattempo passiamo al contest!!
Come vi annunciavo il premio sarà un corso di cucina da Miele per due persone (mi offro come autista accompagnatrice!!)
Può partecipare chiunque abbia voglia di mettersi in gioco realizzando una Cheese cake ispirata alla nostra ricetta, ma con un personale #ToccoDiRosso,  come vi spieghiamo Katia ed io nella diretta Facebook fatta durante la serata

Noi abbiamo pensato di realizzare dei pratici bicchierini monoporzione, ma potete realizzarla anche in una tortiera più grande

INGREDIENTI

Base

  • 100 g Digestive
  • 60 g burro

Farcitura

  • 250 g Ricotta mascarponata
  • 60 g burro (nelle nostre monoporzioni non c’era)
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 170g cioccolato bianco
  • 250 g panna montata
  • 50 g zucchero a velo
  • Marmellata
  • UnToccoDiRosso

20161201_201639

PROCEDIMENTO

Fate fondere a bagnomaria o nel microonde il burro ed aggiungetelo ai Digestive sbriciolati.
Foderate una tortiera di carta da forno, e realizzate la base con il composto che dovrà riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Se utilizzate dei bicchierini potreste anche non aggiungere il burro posizionando i biscotti sbriciolati grossolanamente sul fondo.
Mescolate la ricotta con lo zucchero a velo, aggiungete il burro, il cioccolato fuso, la vaniglia e mescolate.
Aggiungete delicatamente la panna montata.
Andate ad aggiungere la farcitura alla base di biscotti.
Ora è il momento di dare alla cheese cake #UnToccoDiRosso: sbizzarritevi con la fantasia!
Potete scegliere di fare uno strato di crema, uno di marmellata e altra crema, potete aggiungere frutta fresca, codette colorate, meringhe, riso soffiato, insomma.. DATE SFOGO ALLA VOSTRA CREATIVITA’ IN CUCINA e date a questa cheese cake il VOSTRO #ToccoDiRosso!

20161201_210614

Partecipazione al contest:
Per partecipare al contest vi basterà inviare la vostra ricetta con una foto (scattata con il cellulare va più che bene!) a info@rizzidesignstudio.it o in alternativa potete condividerla sulla pagina facebook di Rizzi Design Studio ENTRO domenica 11 DICEMBRE (c’è un bel ponte in agguato per fare tutte le prove!!).
Le ricette verranno raccolte il 12 dicembre e pubblicate in un album sulla Fan Page Facebook di Rizzi Design Studio. La più votata si aggiudicherà la possibilità di partecipare ad uno degli eventi Miele programmati nel nuovo anno.
INFO: www.rizzidesignstudio.it/httpun-tocco-di-rosso/

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]