Centrifugato detox di mela, carota, limone e zenzero

centrifugato detox

Oggi voglio proporvi un centrifugato detox che sto bevendo a colazione da alcune settimane e del quale ormai non posso praticamente più fare a meno. Lo trovo assolutamente delizioso e ho la netta sensazione di farmi del bene nel momento in cui lo bevo. Da quando sono tornata dal mio ritiro yoga in India ha radicalmente cambiato le mie abitudini a colazione: molti meno dolci (anche se leggeri, senza burro e integrali), più frutta, centrifugati, semi oleosi e il mio immancabile porridge d’avena di cui, magari, racconterò in un altro post. Il risultato è che mi sento sazia fino all’ora di pranzo e piena di energie, grazie al potere saziante dell’avena e ai nutrienti di frutta secca e secca. 

Il centrifugato detox di carota, mela, limone e zenzero è un vero e proprio concentrato di vitamine in particolare la Vitamina A di cui la carota è ricchissima, la Vitamina C contenuta nel limone ma anche in mela, carota e zenzero e la Vitamina J, meglio nota come Colina. Quest’ultima è un nutriente essenziale che può essere sintetizzata solo parzialmente dall’organismo e deve essere pertanto integrata con l’alimentazione; è contenuta in alcuni in alimenti di origine animale come la carne di manzo, il tuorlo d’uovo, ma anche nel  riso integrale, nella soia, nel cavolo e appunto nello zenzero. La funzione della Colina è importantissima per il nostro organismo: è antiossidante, neuroprotettiva, cardioprotettiva. Aiuta ad evitare il deposito di grasso sulle arterie e, secondo alcuni studi, migliorerebbe la memoria, e sarebbe utile per la prevenzione dell’Alzheimer. 

E’ proprio il caso di dirlo, il centrifugato detox di carota, mela, limone e zenzero è buono e fa bene! Scegliete ingrediente rigorosamente bio, altrimenti rischiate di bere un concentrato di pesticidi! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]