CAVATELLI…HOME MADE CON LITTLE MAMA!

Buon inizio settimana amici…..grazie per la vostra fedele compagnia, a noi tutto questo ci rende molto felici……oggi vi proponiamo un attrezzo fantastico per fare gnocchetti sardi e cavatelli home made si chiama Little Mama ed e’ in vendita QUI, e’ davvero molto semplice e noi ve lo super consigliamo, Nicolo’ si e’ divertito tantissimo a prepararli…..
Ingredienti : ( per i cavatelli )
300 gr di farina di grano duro
acqua qb
Procedimento:
Prendete la vostra Kitchen Aid con il gancio a uncino impastare gli ingredienti, l’acqua va inserita poco per volta, fate riposare 1 h.
Riprendete il vostro impasto e create tanti cordoncini, inseriteli nei rulli della macchina e accompagnatelo lentamente ruotando la maniglia, in un attimo avrete tantissimi cavatelli….
downloadPer il condimento
Ingredienti:
100 gr funghi porcini essiccati rinvenuti in acqua
50 gr pomodori secchi
olive taggiasche qb
1 spicchio d’aglio
prezzemolo qb
Olio evo qb
Procedimento:
Mettete i vostri funghi porcini essiccati a rinvenire in acqua, prendete una padella capiente mettete lo spicchio d’aglio tritato con olio e prezzemolo, aggiungere i funghi tagliati a listarelle, cuocere per 5 minuti, aggiungere i pomodori a pezzettini e le olive taggiasche, cuocere per altri 5 minuti, nel frattempo portare a bollore una pentola con  l’acqua salata dove andrete a cuocere i vostri cavatelli, scolateli e versateli in padella aggiungere ancora olio se necessario, far saltare e servire…..
IMG_1151IMG_1154

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]