Caseificio Roberta : La mozzarella di bufala migliore D’italia


Caseificio Roberta

Ciao miei cari lettori, grazie di seguirmi in tantissimi, oggi vi farò conoscere il caseificio Roberta di Fisciano!

 Ringrazio tantissimo Enrico Daniele, il quale avendo saputo che fossi una food blogger ha voluto collaborare con me, mandandomi il loro punto di forza la mozzarella di bufala e anche la ricotta sempre di bufala.

 Ma prima di mostrarvi queste due specialità vi farò conoscere questo caseificio nato nel 1991 e che  si è tramandato da padre in figlio,è alla terza generazione ma ancora oggi c’è la passione,la tradizione e l’amore per i formaggi campani.

Dall’idea del padre Antonio Daniele,una storia fatta di uomini ed animali, con i gusti e i sapori genuini e solo latte crudo di bufala,caglio, sale, tempo e amore, per portare sulla vostra tavola solo prodotti autentici.
bancone_CaseificioRoberta
Ed è proprio Roberta la loro mozzarella di bufala, che si è aggiudicata il primo posto in una classifica che raccoglie le 20 migliori mozzarelle DOP tra Caserta e Salerno.

La giuria composta da 15 componenti dopo una degustazione collettiva alla cieca, ha dato il “primo posto” al Caseificio Roberta.


 Un riconoscimento che li riempie di orgoglio!


Sul sito troverete i veri sapori della vera bufala
p-treccia3

p-provola4

Mozzarella

 Provola
Treccia e scamorza
Ricotta
 Burro
 Formaggi stagionati
 Yogurt
 Dal video potete vedere come creano i formaggi con il latte di bufala.

Effettua consegne in tutta Italia per info e prenotazioni contattateli al numero 089826224 saranno lieti di darvi le informazioni necessarie.
La mozzarella e la ricotta





Come vedete dalle foto la mozzarella e la ricotta sono davvero buonissime! 

Tutte e due di bufala!
La ricotta si ricava dal siero che viene fuori dopo la lavorazione del formaggio, il nome deriva dal latino “recoctus”, “ricotto”, che sta ad indicare la seconda cottura del siero. Nonostante si ottenga dalla parte più povera del latte, possiede un elevato valore nutritivo e un basso contenuto di grassi.


Per creare una mozzarella artigianale DOP, servono solo latte crudo di bufala, caglio, sale, e tempo, ed ecco la mozzarella di Bufala di Roberta.

Tanto latte, senza l’aggiunta di nessun additivo. 





 La mozzarella come potrete vedere dalle foto è bianca, consistente ed elastica ,non è asciutta ma è piena di latte ed ha un sapore equilibrato e unico, quando la mangiate si scioglie in bocca!

Non ho mai assaggiato una mozzarella così buona credetemi, se l’assaggerete non la lasciate mai più e vorrete sempre questa.
Seguitemi che con la ricotta ho preparato anche la ciambella, e presto posterò la ricetta qua sul blog.
Vi lascio i link per maggiori informazioni

Caseificio Roberta S.r.l.
Via Faraldo n 20/22 
84084 Fisciano (Sa)

 Sito

                                                        http://www.caseificioroberta.com/

Pagina facebook

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.