CARBONARA MOLECOLARE…

Dall’ultimo corso di Cucina Molecolare alla Scuola di Cucina Zenandcook, ci siamo un po’ fissati abbiamo fatto subito l’ordine dei prodotti biozoon, e naturalmente abbiamo riprovato le ricette, oggi la prima che vi vogliamo proporre e’ questo uovo  marinato che stando sotto sale e zucchero si solidifica ( pensate che lo fa anche CHEF CRACCO), poi noi abbiamo preparato spaghetti, guanciale e uovo molecolare….
Ingredienti: (per il tuorlo marinato)
1 uovo solo il rosso deve essere perfetto
50 gr di sale fino
50 gr di zucchero superfine
Procedimento:
Preparate un mix di sale e zucchero, prendete un pirottino in alluminio e create uno strato con 1/2 del mix, create un incavo dove adagiare l’uovo, ricoprite del rimanente mix, fate riposare coperto per 15 gg, trascorso il tempo sara’ solido e potrete grattugiarlo….vedrete una meraviglia. Naturalmente stando in tempi diversi la resa cambiera’ presto vi sveleremo le altre possibilita’ di utilizzo…. Stay Tuned!
Ingredienti: ( per il primo)
300 gr di spaghetti n. 5
1 cipolla
100 gr di pancetta
olio, sale qb
Procedimento:
In una padella mettete la cipolla tritata e olio e far imbiondire, aggiungete la pancetta e fatela cuocere, in una pentola portare a bollore l’acqua, salare, e cuocere la pasta per il tempo indicato in confezione, scolare e far saltare in padella, impiattate e grattuggiate sopra il vostro uovo molecolare solido, fantastica anche la versione Finger Food….
resized_IMG_1067 resized_IMG_1068

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]