Carbonara agli agretti

Gli agretti sono una verdura ricca di gusto e sostanze nutritive, e sono anche molto versatili in cucina… questa sera ho preparato una carbonara agli agretti

Carbonara agli agretti

Ingredienti per 4 persone:

360 g pasta  (io trofie)

50 g pancetta affumicata a cubetti

250 g agretti

1 spicchio di aglio

2 uova

olio EVO

sale

pepe

peperoncino

 

Pulite con cura gli agretti eliminando le radici e  le parti dure, poi lavateli cambiando 2 o 3 volte l’acqua per essere sicuri di eliminare ogni residuo di terra. Ora mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e quando mancheranno 5 minuti alla fine della sua cottura versate anche gli agretti.

Mettete sul fuoco una padella con 1 cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio e il peperoncino secondo le vostra abitudini, fate soffriggere un minuto poi versate i cubetti di pancetta affumicata e fateli rosolare bene.

Rompete le uova in un piatto e sbattetele con un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Scolate la pasta e gli agretti nella padella con la pancetta, saltate tutto velocemente, versate le uova e toglietela dal fuoco. Ora mantecate tutto velocemente e servite ben caldo, se volete accompagnate con del parmigiano grattugiato.

100_0677b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]