Cantucci al cioccolato e pistacchi

Un classico dolce Italiano, perfetto per il periodo pre-pasquale dedicato a tutti i nonni: i Cantucci al cioccolato e pistacchi saranno ottimi accompagnati da un buon Vin santo!tray-of-chocolate-biscotti-1024x731

Cantucci al cioccolato e pistacchi

500 g di farina
300 g di zucchero
200 g di pistacchi
150 g di cioccolata fondente
3 uova+ tuorlo
1/2 bustina di lievito
scorza grattugiata d’ arancia

Per realizzare i cantucci al cioccolato e pistacchi, unite la farina con lo zucchero, le uova e la scorza grattugiata: impastate il tutto e unite i pistacchi.
A questo punto sciogliete il cioccolato a bagnomaria e unitelo al composto. Formate una palla e mettete in frigorifero a riposare per 1/2 ora, avvolta con la pellicola. Foderate la teglia con carta da forno e preparate una forma lunga e larga 5 cm: spennellate con il tuorlo d’uovo e versate un poco di zucchero in superficie. Mettete in forno a 180° per 25 minuti.

Una volta cotto, tagliate i biscotti in obliquo e rimettete inforno caldo per 5 minuti. Ora i cantucci al cioccolato e pistacchi sono pronti.

Free_Cookie_Icon_by_xXScarletButterflyXx

Ps: potrete piacevolmente gustarli come da tradizione vuole con del buon Vin santo o intingerli in una fonduta di cioccolato, Buon appetito!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]