Canapè di filetto e maionese al pepe

Sfizioso salume il filetto è, come lo Spek, saporitissimo e quasi privo di grasso. Il suo sapore è così ricco che noi abbiamo pensato di prepararlo in una versione Fingerfood insaporita da una gustosa maionese fatta in casa ed aromatizzata al pepe. Rendiamo i party ancora più interessanti con delle sfiziose e nuove idee!

canapes-di-tonno-affumicato-e-maionese-al-pepe-rosa

Canapè di filetto e maionese al pepe

200 gr circa di pane in cassetta
100 gr filetto insaccato di maiale
una cimetta di broccoli
200 gr maionese fatta in casa
1/2 cucchiaino di pepe rosa

Iniziate con il preparare la maionese classica come spiegato in precedenza nella nostra ricetta. Condiamola appena pronta con il pepe rosa appena macinato e mettetela in frigo a raffreddare per bene.
Dopo averli puliti, ricavate dai broccoletti le cimette più piccole da sbollentare 20 secondi in acqua leggermente salata e lasciar raffreddare da parte.

Tagliate sottilmente il pane in cassetta, meglio se fatto in casa in anticipo. Ricavate dal pane dei cerchietti o quadratini da tostare solo 30 secondi in forno. Adagiate su ogni cerchietto di pane preparato un cucchiaino di maionese (o se volete un ciuffetto con la sacca da pasticciere), una cimetta di broccolo che darà dolcezza e una fettina sottile del salume piegata su se stessa.

Ps: Facile da preparare e di grande effetto, questo bocconcino sarà perfetto se abbinato ad un buon champagne magari per un brindisi davvero speciale. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]