Canapè ai fichi e Spek

L’abbinamento tra dolce e salato ormai è un must. Soprattutto se coinvolge in modo eccezionale e creativo la frutta. molto chic e assolutamente da provare i Canapè ai fichi e Spek sono uno dei bocconcini da party a cui dedicarsi se si vuol fare bella figura.

canape-fichi-e-prosciutto

Canapè ai fichi e Spek

200 gr circa di pane in cassetta
150 gr Spek Alto Adige
qualche foglia di mentuccia
500 gr fichi
olio extravergine d’oliva e aceto balsamico di Modena Q.b.
Tagliate sottilmente il pane in cassetta, meglio se fatto in casa in anticipo. Ricavate dal pane dei cerchietti o quadratini da tostare solo 30 secondi in forno. Appena pronti ungeteli con un po’ d’olio extravergine d’oliva.

Canapè fichi e spekAdagiate su ogni cerchietto di pane preparato una fetta di Spek, privata del grasso in eccesso se ci fosse e piegata su se stessa. Posizionate sul salume un mezzo fico, appena dopo la mentuccia se vi piace. Condite il tutto con del buona ceto di Modena. Buon appetito!

Ps: Nel caso in cui non preferiste il pane come base di questo Fingerfood allora consigliamo di comporre i bocconcini creando dei pacchettini. Con l’interno di fichi e con lo stesso Spek richiudendoli sulla sommità con un filo di erba cipollina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]