Burger di ceci

I burger di ceci costituiscono un secondo piatto leggero, gustoso e alternativo. Sono sicuramente ideali per chi è vegetariano o vegano, ma anche per chi è onnivoro si rivelano essere un’ottima scelta per sostituire i classici hamburger di carne.

Era da un bel po’ di tempo che avevo intenzione di provarli, e finalmente è arrivato il momento giusto! Vi assicuro, mi hanno stupito letteralmente. Quando dico che mi hanno stupito è la pura verità in quanto non credevo che fossero così buoni.

La ricetta che ho scelto di preparare è vegan, l’ho scelta di proposito perché pur essendo onnivora, questa parte dell’alimentazione mi incuriosisce parecchio. Siete curiosi di scoprire come si prepara questa mia nuova bontà? Seguitemi!

Burger di ceci verticale

Burger di ceci

Ingredienti

400 g. di ceci lessati;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

1 cucchiaio di prezzemolo tritato;

1 pizzico di noce moscata;

1 pizzico di curry;

Pangrattato q.b.

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Cuocete i ceci come di consueto e una volta che avrete eseguito questa operazione poneteli nel bicchiere di un frullatore, unite l’olio extravergine d’oliva e un goccio di acqua tiepida e frullate il tutto fino ad ottenere una purea non molto liquida.

Ponete la purea ottenuta in una ciotola e unite le spezie e il prezzemolo. Regolate di sale e pepe e unite anche tre cucchiai di pangrattato al composto per dargli più consistenza. Una volta ottenuto un composto abbastanza sodo, dividetelo in quattro palline dello stesso peso.

Formate i vostri burger e fateli dorare su entrambe i lati in una padella ben calda con un filo d’olio extravergine d’oliva. Se preferite, potete porli su una leccarda ricoperta di carta da forno e infornarli a 180° per circa 25 minuti. Quando saranno pronti, servite i burger di ceci su un letto di insalata e buon appetito!

Burger di ceci orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]