Buona Pasqua con il mio pesce finto!

IMG_1264

Auguri a tutti! ormai la pasqua è arrivata, anche se il tempo non ci da tregua e per la primavera pare che dobbiamo aspettare ancora un po’!

Questa ricetta io la ADORO! insieme ai vari agnelli, uova ripiene e colombe secondo me è un antipasto che ci sta proprio bene, semplicissimo da preparare e ovviamente veloce, poi si può scegliere la forma che più ci piace, io l’ho fatto a forma di pesce perchè mi sembrava una cosa carina da fare insieme al mio fido aiutante Matteo. Certo non è bellissimo ma per lui era il pesce più bello che avesse mai fatto.

Ingredienti

3 patate gorsse

200 g di tonno sott’olio

1 cucchiaio di capperi

4\5 cucchiai di maionese

sale e pepe a piacere (io il sale non lo metto perchè secondo me i capperi e il tonno sono già abbastanza saporiti)

Preparazione

Lessare le patate, una volta cotte pelarle e lasciarle raffreddare, schiacciare le patate con lo schiaccia patate, mi raccomando non frullarle, altrimenti diventano una colla, io una volta l’ho fatto e ho combinato un disastro, mischiare la purea di patate con il tonno i capperi sminuzzati e la maionese, una volta che il composto è ben amalgamato mettere il composto su un piatto e sagomarlo a forma di pesce, si può fare mono porzione o grande su un piatto da portata. In alcuni casi l’ho visto anche decorato con delle fettine di cetriolo sottaceto, a mo di squame, direi che in questo caso la fantasia non ha limiti, noi ci siamo accontentati della forma, direi che per la prima volta per il mio nanetto era già abbastanza.

Comunque occhio perchè è talmente buono che finisce subito!!!!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]