Budino al cacao: una pausa dolce a portata di mano

budino al cacao

Un dessert goloso alla portata di tutti

Il budino al cacao è un dessert goloso adatto anche agli intolleranti e che soddisferà il palato di ogni familiare e invitato. Si tratta di un dolce che è adatto anche per i vegetariani e che può essere assaporato alla fine di un pasto o anche per colazione. Uno sprint di energia preparato con latte fresco pastorizzato delattosato che non avrà niente da invidiare a un budino preparato con latte normale.

Gli intolleranti al lattosio potranno degustare un dessert senza preoccuparsi dei rischi legati ai componenti presenti nel latte e permettersi una pausa dolce come tutti gli altri. Grazie al latte delattosato, infatti, tutti gli intolleranti al lattosio hanno la possibilità di utilizzare un ingrediente altamente digeribile nelle loro ricette, senza il rischio di incorrere in nessuna spiacevole conseguenza. A causa della presenza di cacao, però, questo dolce non è indicato agli intolleranti al nichel, in quanto questo alimento è molto ricco di questa sostanza.

Il cacao e le sue proprietà benefiche

Cioccolato e cacao non devono scomparire dalla nostra alimentazione, anche se siamo a dieta. Questo alimento, proveniente dall’America Meridionale, infatti, ha numerose proprietà che possono migliorare il nostro benessere. Contiene minerali, come il magnesio o il potassio, e vitamine, ad esempio B1, B2, B3, B5, B6. Quella sensazione di piacere che ci pervade quando mangiamo il cioccolato, dunque, ci permette anche di migliorare la nostra salute.

Il cacao ha effetti positivi sul nostro cervello grazie alla presenza dei flavonoidi, permettendo di mantenere alte concentrazione e memoria, ma anche sull’umore, aiutando a combattere disturbi legati all’ansia. Questo alimento, inoltre, possiede proprietà antiossidanti che aiutano a mantenere il cuore in buona salute e che sono utili contro i radicali liberi. Per questo, è importante scegliere cacao di buona qualità, facendo sempre attenzione alle etichette.

Budino al cacao: un dolce leggero

Nonostante la presenza di zucchero e cacao, questo budino è perfetto per chi vuole premiarsi con un dessert leggero. La sua digeribilità, infatti, lo rende perfetto in ogni momento, anche per una dolce merenda. Oltre a mettervi alla prova, elaborando questa ricetta, potete scegliere fra gli ormai numerosi prodotti presenti sul mercato che vi permetteranno di assaporare questo dessert già pronto. È il caso, ad esempio, del budino al cacao Accadì di Granarolo che contiene 94 kcal per ogni 100 gr di prodotto.

Pensa al tuo benessere senza rinunciare alla bontà di un buon dolce. Prova questo budino in qualsiasi momento e ricarica le tue energia, affrontando la giornata con maggiore vitalità

Articolo originale: Budino al cacao: una pausa dolce a portata di mano

Articoli Correlati:

  1. Frullato di lamponi – gusto e salute a portata di mano A volte di dimentichiamo di quanto sia facile avere a portata di mano gusto e salute. I frullati, e quello a base di lampone non fa eccezione, sono un’ottima alternativa al proposito, delle opzioni che, a seconda delle situazioni, possono venire incontro a diverse esigenze nutrizionali, da quelle specifiche degli sportivi fino a quelle di…Leggi Tutto »…
  2. Budino alle pesche , un dolce per le giornate calde Budino alle pesche: gusto e leggerezza in un solo dessert perfetto per gli intolleranti al lattosio Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate calde è particolarmente importante aiutarsi con il cibo, che può regalare un sollievo davvero decisivo. Oggi ho cercato di pensare un po’ anche a questo aspetto e di farlo con un…Leggi Tutto »…
  3. Budino di perle di tapioca: tutto un altro sapore! Voglia di nuovi sapori, dolcezza e leggerezza? Ecco il budino di perle di tapioca! Quando si tratta di colazione o di soddisfare un’improvvisa voglia di dolce, il budino di perle di tapioca si rivela una soluzione ottima! Infatti, usando la tapioca, possiamo ottenere un budino leggero e allo stesso tempo gustoso e molto più sano di quelli che…Leggi Tutto »…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]