Bruschette con stracciatella – aperitivo veloce

Premetto che questo articolo avrei dovuto scriverlo prima della Festa della mamma. Sarebbe dovuto essere un suggerimento ai papà che desideravano preparare un aperitivo semplice e sfizioso assieme ai bambini. Purtroppo mi sono rivelata anche questa volta una pessima foodblogger… però è stato per una buona “causa”. Ho infatti preferito fare la mamma e passare questo fine settimana assieme ai miei bimbi e alla mia famiglia.

Tra l’altro, non per vantarmi, ma mi sono stati fatti dei regali bellissimi: un ventaglio contro la calura che non sopporto dal nano, un grembiule personalizzato con disegni a tempera dalla nana (che è sempre utile) e un bellissimo cavalletto dal consorte… così ora non avrò più scuse quando in casa c’è poca luce causa maltempo e potrò scattare anche al buio (devo solo imparare ad usarlo)! :)

Tornando a noi… dato che fare l’aperitivo è uno dei massimi piaceri della vita, la “ricetta” (metto le virgolette perché più che una ricetta questa è più un consiglio per mettere assieme qualche ingrediente) non la butto e ve la voglio dare oggi: bruschette con stracciatella e pomodorini secchi.

Se siete a dieta fate a meno di leggere, in quanto la stracciatella non è altro che l’interno della burrata pugliese, quindi panna e pasta filata in pezzi… però se fossi in voi io uno strappo alla dieta lo farei… goduria pura!

 

cr v 1

 

Ingredienti (6 pezzi):

200 gr di stracciatella

6 fette di pane ai cereali

pomodorini essiccati sott’olio q.b.

qualche rametto di timo fresco (se non lo avete può andar bene anche dell’origano secco)

 

Tagliate il pane a fette e fatelo tostare sulla griglia per qualche minuto.

Spalmate un cucchiaio di stracciatella su ogni fetta, aggiungete qualche pomodorino secco sgocciolato.

Finite con qualche fogliolina di timo per profumare il tutto.

 

cr v 2

 

L’unico consiglio che vi do è quello di fare queste bruschette con la stracciatella in abbondanza, perché sono strepitose! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]