Bon bon al cioccolato veloci di Carnevale

I bon bon al cioccolato veloci di Carnevale sono dei piccoli dolcetti velocissimi da preparare e tanto golosi. Volete sapere qual è la parte bella di questa ricetta? L’uso delle merendine confezionate che, per quanto si tendano maggiormente a evitare, ogni tanto compaiono nelle nostre dispense. Visto il periodo e le merendine che avevo in casa, ho pensato a qualcosa che potesse essere un modo carino e diverso di servire un dolcetto last minute.

Prepararli è davvero semplicissimo anche perché non si cuoce nulla, ma questi bon bon avranno bisogno di riposo in frigorifero per gustarli al meglio. Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    Per 20 bon bon
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 10 Merendine al cioccolato fondente
  • 1 goccia Latte
  • q.b. Codette colorate

Preparazione

  1. Prendete le merendine al cioccolato fondente, scartatele e sbriciolatele in una ciotola con le mani o inseritele nel bicchiere di un frullatore e tritatele. Unite un goccio di latte e impastate il tutto con le mani fino a ottenere un composto sodo e omogeneo che lascerete riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

  2. Trascorso questo tempo, riprendete la ciotola con l’impasto dal frigorifero e aiutandovi con un cucchiaino formate i vostri bon bon. Proseguite in questo modo fino a che non avrete esaurito l’impasto.

  3. Una volta che avrete terminato, passate ogni pallina nelle codette di zucchero colorate e disponetele in un vassoio o nei pirottini di carta.

  4. Lasciate riposare i dolcetti in frigorifero per circa 1 ora, quindi servite i bon bon al cioccolato veloci di Carnevale in tavola e buona merenda!

  5. bon bon al cioccolato

I consigli di Franci

  • I bon bon al cioccolato veloci di Carnevale si conservano per circa 2-3 giorni in frigorifero.
  • Per dare maggiore visibilità alle codette di zucchero colorate, ho scelto di utilizzare le merendine al cioccolato, ma in realtà questi bon bon possono essere preparati con qualsiasi altro tipo di merendine.
  • Se volete essere sicuri che i vostri bon bon siano tutti uguali, pesate l’impasto e attenetevi a un peso di circa 20 grammi per pallina.

GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]