Bomboloni di patate

Bomboloni di patate salatibomboloni di patate salati farciti sono dei gustosi saccottini ripieni di prosciutto cotto e provola fritti, perfetti per essere serviti come spuntino o anche come cena. Il loro morbido guscio, leggermente impreziosito dalla frittura, racchiude un ripieno semplice che piace a tutti. E quel tenero cuore filante sarà la ciliegina sulla torta, che renderà questi bomboloni ancora più buoni.

I bomboloni di patate sono una ricetta molto semplice e veloce, che non necessita neanche di lievitazione. Per preparare questi bomboloni viene infatti aggiunto all’impasto il lievito istantaneo, che permette una lievitazione veloce direttamente in cottura. Saltando i classici tempi di riposo dell’impasto questi bomboloni sono perfetti per mille occasioni, anche per essere preparati all’ultimo minuto.

I bomboloni di patate salati possono essere variati a piacere, conferendo al ripieno i sapori che più vi piacciono, più semplici e a portata di tutti, come quello di prosciutto cotto e provola, un po’ più particolare, come salame e ricotta, o ricercato come gorgonzola e noci! Non c’è scusa e non c’è scampo, c’è solo da provarli!

Leggi anche come fare la  Sbriciolata di patate

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.