Bofrost*, la nuova frontiera dello shop online di prodotti surgelati e la linea FreeLife senza glutine.

Bofrost*, la nuova frontiera dello shop online di prodotti surgelati e la linea FreeLife senza glutine.

Una volta era quasi raro, ma oggi dedichiamo sempre più tempo agli acquisti online che sono diventati parte integrante della nostra vita. Non solo oggetti, vestiti, tecnologia, ora anche alimenti. In Italia, sempre più aziende aprono il proprio e-commerce e offrono la spesa direttamente a casa tua, con un semplice click decidiamo cosa mettere nel carrello.

È il caso di bofrost*, un’azienda che ha puntato sull’e-commerce e che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dei surgelati. Sul loro e-commerce, recentemente rinnovato, è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti surgelati, con un’attenzione particolare anche per le intolleranze. Infatti, la linea FreeLife è interamente dedicata ai surgelati senza glutine e la linea FiordiSoia è rivolta agli intolleranti al lattosio.

Da sempre l’uomo si è preoccupato di come conservare più a lungo gli alimenti senza alterarli, ma solo un metodo è risultato veramente efficace: il freddo. Quest’ultimo trattiene tutto il sapore e le sostanze nutritive dell’alimento. Bofrost* ne è consapevole, per questo tutti i suoi surgelati raggiungono i -18° C in brevissimo tempo. Proprio questo passaggio, così veloce, permette agli alimenti di non alterare l’aspetto, il sapore, le vitamine e le sostanze nutritive. Bofrost* garantisce la catena del freddo dal momento in cui i prodotti vengono preparati fino alla consegna a domicilio al cliente. Una vera e propria conferma.

Non da meno è la loro attenzione nella selezione degli ingredienti. Solo ingredienti di qualità, controllati ancor prima della coltivazione, con studi direttamente sul terreno, sull’acqua, sull’ambiente e controlli continuativi durante tutto il periodo della produzione. I prodotti bofrost* sono senza coloranti artificiali, senza additivi, senza grassi idrogenati. Tutto questo per offrire un’alimentazione ancora più sana.

Una delle caratteristiche che differenzia bofrost* da altre aziende del settore, è l’assenza di spese di spedizione per ordini superiori a 25€ e la possibilità di poter pagare comodamente alla consegna in contanti, con carta di credito o bancomat.

Bofrost* offre inoltre la possibilità di scegliere il giorno e la fascia oraria di consegna da parte del corriere. L’esperienza di acquisto è stata eccellente: nel giorno e nell’orario stabilito, il corriere mi ha consegnato il pacco richiesto. Un’organizzazione perfetta. Nel frigo c’è sempre bisogno di surgelati, per ogni evenienza, ospiti improvvisi, sfizi notturni, voglia di qualcosa di diverso.
Bofrost* ti offre tutto questo e anche di più!

La nuova linea senza glutine Free Life di bofrost*

La linea senza glutine FreeLife di prodotti surgelati offre alimenti di qualità senza glutine pensati per chi soffre di celiachia o intolleranze alimentari. Dalla base pizza alle pizze già condite, dal pane alla pasta ripiena, dai fritti ai dolci, tutte leccornie di qualità pensate anche per chi soffre di intolleranze alimentari.

Nella sezione senza glutine, per ogni prodotto viene indicato il prezzo, la quantità, un’accurata lista degli ingredienti, la modalità di preparazione ei valori nutrizionali. Tutte informazioni chiare ed importanti per il consumatore. Direttamente sul sito di bofrost* è possibile sfogliare, scaricare o richiedere gratuitamente il catalogo cartaceo dei prodotti. Acquistare online non è mai stato così semplice.

Sicuramente per chi soffre di celiachia o intolleranze la maggiore rinuncia è la Pizza! La cosa buffa per me è che anche il mio cognome è Pizza, se poi ci aggiungiamo che sono anche Campana, la Pizza è proprio nel mio DNA.

Per questo la mia scelta dei prodotti senza glutine da provare è ricaduta proprio sulla base pizza e sulla pizza margherita. In casa nostra, c’è sempre bisogno di una scorta di pizze nel nostro freezer. Oltre alle pizze, ho voluto provare le rosette di pane, i tortellini con prosciutto crudo, le crocchette di patate e le patate dolci fritte.

Bofrost*, la nuova frontiera dello shop online di prodotti surgelati e la linea FreeLife senza glutine.

Proprio con la base pizza della Linea FreeLife ho pensato ad una ricetta fresca, colorata ed estiva, con ingredienti tipici della mia terra: la Campania. Si prepara in pochi minuti. Inoltre, le basi pizze della linea FreeLife si possono riscaldare sia in forno che in padella antiaderente.

Sulla confezione è indicato il metodo di preparazione.

In forno: lasciar scongelare la base per pizza nella sua confezione trasparente. Dopo 10 minuti, eliminare l’involucro ed infornarla sulla griglia centrale. In forno statico a 200° per 5 minuti circa. In forno ventilato 180° per 5 minuti circa.

In padella: lasciar scongelare la base per pizza nella sua protezione trasparente.Trascorsi 15 minuti, eliminare l’involucro ed adagiare la pizza in un’ampia padella antiaderente. Coprire con un coperchio e cuocere a fiamma medio-bassa per circa 8 minuti.

Nella confezione troverete due comode basi pizza. Gli ingredienti utilizzati per l’impasto sono: farina di grano saraceno, fecola di patate, farina di riso, gomma di guar, acqua, olio d’oliva, sale e lievito.

La ricetta che ho pensato per provare la base pizza della linea FreeLife è molto semplice, e contiene ingredienti tipici della mia terra: mozzarella di bufala campana, pomodorini rossi e pomodorini gialli del Piennolo. Perfetti da abbinare insieme, sia per i colori, sia per i sapori tipicamente estivi.

In 10 minuti porterete in tavola una pizza gustosa e ricca di colore. La base si presenta sottile e croccante, adatta per questo tipo di condimento, dal sapore buono e appena sfornato.
Vi lascio la ricetta della Pizza Caprese.

Bofrost*, la nuova frontiera dello shop online di prodotti surgelati e la linea FreeLife senza glutine

Base pizza senza glutine della linea Freelife di bofrost*

 

Pizza Caprese

 

Ingredienti:

-1 base pizza senza glutine – Linea Freelife bofrost*

-pomodorini gialli del Piennolo

-pomodorini rossi

-mozzarella di bufala campana

-foglie di basilico fresco

-olio extravergine d’oliva

-sale

-origano

Procedimento:

Lasciar scongelare a temperatura ambiente la base per pizza nella sua confezione trasparente, dopo 10 minuti, eliminare l’involucro. Spennellarla con dell’olio evo ed infornarla sulla griglia centrale, in forno statico a 200° per circa 5 minuti. Dovrà risultare leggermente dorata.

Nel frattempo, lavare e tagliare a metà i pomodorini rossi e gialli e condirli con olio evo, sale ed origano. Tagliare una mozzarella di bufala campana a fettine e lasciar sgocciolare il latte in eccesso.
Trascorso il tempo, la pizza è pronta per essere farcita. Posizionare le fette di mozzarella lungo tutta la base calda della pizza, condire con i pomodorini gialli e rossi e delle foglie di basilico fresco. La pizza è pronta per essere servita.

La pizza Caprese deve il suo nome ai suoi ingredienti tipici dell’insalata caprese, che risultano ancora più gustosi serviti su una base per pizza. Perfetta per le sere d’estate!

Pizza Caprese - Freelife Bofrost

L’articolo Bofrost*, la nuova frontiera dello shop online di prodotti surgelati e la linea FreeLife senza glutine. sembra essere il primo su Celiachiamo con gusto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]