Bocconcini di pollo radicchio stracchino e noci

bocconcini di pollo radicchio stracchino e noci ricetta

I bocconcini di pollo radicchio stracchino e noci sono un secondo piatto ricchissimo di gusto e sapore, cremoso al punto giusto e reso più saporito grazie al sapore deciso e leggermente amarognolo del radicchio e grazie anche alla croccantezza e al gusto inconfondibile delle noci!

Questo è un secondo piatto che piacerà sicuramente ai vostri commensali…e piacerà anche a voi, perchè è facile e veloce da preparare e vi farà fare un figurone!

Io sono sempre alla ricerca di valide alternative per cucinare la carne bianca, in particolare il pollo, che rischia spesso di essere un po’ asciutto..ebbene, questa ricetta mi ha soddisfatto molto! Il pollo è rimasto morbido e umido..e quella cremina a base di stracchino vi conquisterà letteralmente!

Bene, passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questo delizioso secondo piatto!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

Bocconcini di pollo radicchio stracchino e noci

Ingredienti per due persone:

  • 400 gr di petto di pollo a fettine o a pezzetti
  • 50 gr di stracchino
  • 50 gr di radicchio
  • 3-4 cucchiai di latte
  • farina q.b per infarinare il pollo
  • 5-6 noci
  • olio extra vergine d’oliva
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale, pepe

Procedimento:

Preparare i bocconcini di pollo radicchio stracchino e noci è davvero semplicissimo!

Prendete le fettine di petto di pollo e tagliatele a striscioline di circa 1,5 cm di larghezza. In alternativa, potete utilizzare anche un petto di pollo intero e tagliarlo a cubetti della stessa grandezza.

in un piatto mettete un po’ di farina e infarinate i vostri bocconcini. Metteteli poi in una padella insieme a qualche cucchiaio di olio, 2-3 pizzichi di sale, una spolverata di pepe e agli aghi di rosmarino. Fateli rosolare a fuoco vivace per qualche minuto.

Nel frattempo prendete il radicchio, lavatelo e tagliatelo a striscioline o a pezzetti. Mettetelo in una padella insieme a qualche cucchiaiata di acqua e a un pizzico di sale e fate appassire a fuoco moderato.

In una ciotolina sciogliete lo stracchino con i cucchiai di latte. Dovrete ottenere una cremina non troppo densa.

Quando i petti di pollo saranno ben rosolati, aggiungete il radicchio e fate insaporire per un paio di minuti. Aggiungete anche i gherigli di noci spezzettati grossolanamente. Spegnete il fuoco ed aggiungete, infine, la crema di stracchino. Mescolate con un cucchiaio per amalgamare bene tutto il condimento.

Servite ben caldi i vostri bocconcini di pollo radicchio stracchino e noci..sono troppo buoni! Provateli e fatemi sapere!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]