Bocconcini di pollo con zucchine alla menta – ricetta light

bocconcini di pollo con zucchine alla menta ricetta
Condividi su:

I bocconcini di pollo con zucchine alla menta sono un secondo piatto leggero e gustosissimo, si prepara in pochi minuti e ha tutto il sapore fresco dell’estate!

Le zucchine in questo periodo sono in piena stagione e soprattutto quelle più piccole hanno un sapore fresco e dolce, che si sposa perfettamente con la bontà e la leggerezza del petto di pollo!

Bene, questo secondo piatto è davvero da provare, è ottimo per chi è a dieta, per chi semplicemente non si vuole appesantire, ma è anche un’ottimo modo per far mangiare carne e verdure ai bambini.

Senza dilungarmi oltre, passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questa gustosissima e facile ricetta! Se cercate altre ricette con il pollo o con le zucchine, potete dare un’occhiata QUI —> RACCOLTA DI RICETTE CON LE ZUCCHINE e QUI—> RACCOLTA DI RICETTE FACILI CON IL POLLO

Seguimi anche su Facebook -  Google+ -  Twitter -  Pinterest - Instagram - #RicetteBloggerRiunite

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    2-3 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti


  • 500 g


    Petto di pollo


  • 2


    Zucchine medie


  • 1 rametto


    Menta


  • q.b.


    sale, pepe


  • q.b.


    Olio extravergine d’oliva


  • q.b.


    Farina 00 per infarinare

Preparazione

  1. Preparare i bocconcini di pollo con zucchine alla menta è davvero semplicissimo ed in pochissimi minuti avrete in tavola un secondo piatto davvero squisito e profumatissimo!

    Prendete prima di tutto le fettine di petto di pollo e tagliatele in striscioline più o meno dello spessore di un paio di cm. Se volete, potete utilizzare anche il filetto di pollo intero e tagliato a cubetti, il risultato non cambierà assolutamente!

  2. Spuntate, lavate e tagliate le zucchine a tocchetti, mettetele in una padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, un po’ di sale e pepe e qualche fogliolina di menta spezzattata. Fate cuocere a fiamma moderata per 5-6 minuti, rigirandole spesso con un cucchiaio.

  3. Nel frattempo che le zucchine cuociono, mettete in un piatto 2-3 cucchiai di farina e infarinate i bocconcini di pollo. Aggiungeteli quindi alle zucchine, alzate la fiamma e fateli cuocere per circa 5-6 minuti o comunque fino a quando sulla superficie dei bocconcini non si comincerà a formare una crosticina dorata.

  4. Regolate di sale e terminate con altre foglioline di menta tritate grossolanamente. Questo renderà i vostri bocconcini di pollo con zucchine alla menta ancora più profumati!

    Servite caldi o tiepidi..e buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]