Bocconcini di pollo alla rucola

I bocconcini di pollo alla rucola sono un secondo piatto molto gustoso ma davvero facile da preparare, leggero e senza grassi.

La rucola è una pianta erbacea che vanta tantissimi benefici: ha poche calorie ed è ricca di vitamina C, antiossidanti e minerali.

In questo piatto, il suo gusto pungente esalta il sapore del pollo e lo completa anche dal punto di vista nutrizionale. Se proprio non la gradite ma vi piace l’idea, potete sostituirla con della valeriana o degli spinacini freschi.

Bocconcini di pollo alla rucola

Bocconcini di pollo alla rucola
Ingredienti per 4 persone
4 cipollotti
4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
800 g di petto di pollo
q.b. di sale
q.b. di pepe
1/2 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di aceto balsamico
200 g di rucola
q.b. di farina 00
1. Mondare e affettare i cipollotti. Tagliare il pollo a dadini di circa 3 cm di lato e infarinarlo leggermente.
2. Far soffriggere in una padella con l’olio i cipollotti ed aggiungere dopo qualche minuto i bocconcini di pollo. Farli rosolare a fiamma vivace in modo che si coloriscano uniformemente.
3. Regolare di sale e di pepe, quindi sfumare con il vino bianco. Dopo che sarà evaporato, aggiungete l’aceto balsamico. Proseguire la cottura per 15 minuti circa a fuoco basso. 
4. Una volta che il pollo risulterà cotto, togliere la padella dal fuoco e unire la rucola. Coprire la padella con il coperchio e lasciare che la verdura si appassisca leggermente con il calore del pollo. Servire il piatto ben caldo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]