BLONDE BROWNIES

Oggi vi lascio una ricetta che non facevo da tempo e che ho rispolverato qualche giorno fa. I blonde brownies sono i “cugini chiari”, se così possiamo definirli, dei più famosi brownies al cioccolato e sono chiamati così proprio per via del colore chiaro dell’impasto. Ma nonostante non siano cioccolatosi come i brownies vi assicuro che sono ugualmente golosi e buonissimi, croccanti e dorati fuori, morbidissimi all’interno e ricchi di gocce di cioccolato fondente. La ricetta doc di questi biscotti me l’ha data anni fa un’amica di origine americana, come molte delle loro ricette non prevede l’utilizzo della bilancia, ma solo una tazza da tè come unità di misura e al contrario di quanto ho letto in altre ricette non prevede il cioccolato bianco per rendere chiaro l’impasto, ma soltanto pochi ingredienti tra cui l’immancabile zucchero di canna che da un sapore unico a questi biscotti.

blonde brownies

INGREDIENTI:
2 uova
100 g di burro
2 tazze di farina 00
2 tazze di zucchero di canna
1 tazza di gocce di cioccolato fondente
una bustina di vanillina
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale

In una ciotola mescolare la farina con la vanillina, il sale e il lievito. Unire il burro fuso, le uova e impastare il tutto. per ultimo aggiungere anche le gocce di cioccolato, lavorare il composto fino a che non saranno ben amalgamate, dopodiché trasferire l’impasto su una teglia rivestita di carta forno e con le mani dargli una forma rettangolare (senza schiacciare troppo perché in cottura tenderà ad appiattirsi). Infornare a 180° e cuocere per 25 min circa.
Una volta cotto l’impasto, lasciarlo intiepidire prima di tagliare a quadretti. I blonde brownies si conservano benissimo per più giorni chiusi in una scatola di latta.

blonde brownies

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]