BISCOTTI VEGAN….

Lo scorso week end ho tenuto il mio nipotino, e lui come Nicolo’, non hanno scampo finiscono sempre in cucina, con me….traviero’ anche lui.
Naturalmente abbiamo giocato con gormiti, bakugan e mostrini vari, ma la nostra oretta in cucina e’ stata troppo divertente e alla fine anche produttiva.
Con lui abbiamo scelto cosa preparare e hanno vinto i biscotti, cosi’ poteva portarli anche alla sua mamma e al suo papà, ho deciso per dei biscotti piu’ leggeri, in modo che ne potesse mangiare anche qualcuno in piu’, cosi’ hanno vinto dei biscotti VEGAN senza burro…..e sarà ma sapete che sono davvero buoni.
Carta e penna e segnate la ricetta, e anche voi zie nonni e mamme preparateli con i vostri nipotini e poi condividete le vostre foto nella nostra pagina FACEBOOK.
Ingredienti:
250 g di farina di riso
80 g di zucchero semolato
2 uova
70 ml di olio di semi di girasole
100 g di gocce di cioccolato
Procedimento:
In una ciotola mescolate lo zucchero con le uova, montate il composto deve gonfiare e diventare spumoso, prendete la farina setacciatela e aggiungetela nella ciotola, amalgamante ancora con le fruste,  versate l’olio e trasferite il composto sul piano da lavoro, aggiungete le gocce di cioccolato, create un panetto di forma cilindrica, con l’aiuto di un tarocco, tagliate a rondelle di 1 cm il panetto creando i vostri biscotti, trasferiteli su di una teglia ricoperta di carta forno, e cuocete per 5 minuti a 180° girate i biscotti e cuocete ancora 5 minuti a 180°. Sfornate lasciate raffreddare e gnammmmm!!

 

 

L’articolo BISCOTTI VEGAN…. proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]