Biscotti Togo

Pazzi per i biscotti Togo? Da oggi sarà possibile farli in casa seguendo la ricetta che vi propongo in questo mio nuovo articolo. Saprete bene che i biscotti Togo sono dei golosi e fragranti bastoncini di pasta frolla ricoperti di goloso cioccolato al latte. Vi assicuro che prepararli in casa è davvero semplicissimo e non rimpiangerete per nulla i togo originale.

Inoltre è bene che sappiate che potrete prepararli e glassarli come meglio credete. Se, per esempio, non dovesse piacervi il cioccolato al latte, potrete sciogliere del cioccolato bianco o ancora del cioccolato fondente della percentuale che più preferite. Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

biscotti-togo-verticale

Biscotti Togo

Ingredienti

250 g di farina 00:

100 g di zucchero;

100 g di burro;

1 uovo;

1 bustina di vanillina;

1 cucchiaino di lievito per dolci;

400 g di cioccolato al latte o fondente o bianco.

Preparazione

Per preparare i biscotti Togo iniziate a preparare la pasta frolla, quindi versate la farina e lo zucchero su una spianatoia di legno e fate la fontana. Al centro unite l’uovo, la vanillina, il lievito e il burro a pezzetti. Impastate velocemente il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo che avvolgerete nella pellicola per alimenti. Fate riposare la frolla in frigorifero per 30 minuti, dopodiché trasferitela su una spianatoia e tagliatela in pezzi.

Da ogni pezzo ricavate un filoncino lungo e spesso circa mezzo centimetro. Dallo stesso ricavate tanti bastoncini lunghi circa 10 centimetri e nel fratempo preriscaldate il forno a 180°. Disponete i bastoncini ottenuti sulla leccarda ricoperta di carta da forno e infornateli per circa 10 minuti. Trascorso il tempo di cottura i biscotti risulteranno essere leggermente dorati, quindi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.

Mentre i biscotti staranno raffreddando, sciogliete il cioccolato al latte tagliato a pezzetti a bagnomaria. Una volta sciolto prendete i biscotti ormai freddi e, servendovi di una pinza, immergeteli uno per volta nel cioccolato fuso e poneteli su un foglio di carta forno ad asciugare. Vi occorrerà circa 1 ora affinché i biscotti siano ben asciutti a temperatura ambiente. Se volete velocizzare i tempi, ponete la carta forno con i biscotti in un vassoio e mettetelo in frigorifero.

I biscotti Togo sono pronti per essere serviti a merenda con un’ottima tazza di tè o come sfizio goloso durante la giornata.

biscotti-togo-orizzontale

GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]