Biscotti stampati al limone

Mi piace preparare i biscotti per la colazione, lo avrete sicuramente capito! e mi piace farlo insieme ai miei bambini…. questa volta io e la piccola Valentina abbiamo preparato i biscotti stampati al limone.

biscotti stampati al limone

Ingredienti:

225 g farina 00

90 g zucchero

120 g burro

3 tuorli

1 pizzico di sale

1 limone

 

Mettete in un mixer la farina, il burro e lo zucchero, quindi azionatelo per circa 20 secondi, fino ad ottenere un composto sabbioso. Ora aggiungete i tuorli, un pizzico di sale e la buccia grattugiata di mezzo limone e azionate il mixer per altri 20-30 secondi.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e iniziate a lavorarlo con le mani per formare un panetto di impasto.

Schiacciatelo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.

Riprendete l’impasto e mettetelo sul piano di lavoro infarinato poi stendetelo con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 5 millimetri.

Ora prendete lo stampino che più vi piace e date forma ai biscotti. Man mano che li fate metteteli su una teglia foderata di carta forno.

L’impasto che avanza andrà rimaneggiato e nuovamente steso per poterci fare altri biscotti. Questo fino a quando avrete finito tutto l’impasto.

Cuocete i biscotti stampati al limone in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti, fino a quando prenderanno un bel colore.

biscotti stampati al limone

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]