BISCOTTI MORBIDI COCCO E ZENZERO!

Dopo un inverno piuttosto caldo e secco, finalmente è arrivata la pioggia!! E come spesso accade, quando inizia a piovere non finisce più! Peccato, oggi avevo una visita guidata molto interessante che è saltata, cosi’sono rimasta a casa un pò perplessa sul da farsi…la casa è pulita, ho un pò di mal di testa quindi niente tv, pc o libro. Che fare?? Ma ovviamente cucinare! Ogni volta che sono un pò annoiata o giu’ di morale ed inizio a creare qualcosa in cucina mi sento subito meglio! In fondo è una vera e propria magia, dalla fusione di ingredienti totalmente diversi nasce un piatto unico, speciale, solo tuo!. Ed ecco come sono nati i biscotti cocco e zenzero, unione perfetta di sapori, colori e profumi! Scusate la poca modestia, ma sono davvero buonissimi, morbidi e con un profumo incantevole:-)

INGREDIENTI X 25 BISCOTTI:

– 150 gr di farina bianca
– 50 gr di cocco grattugiato
– 125 gr di burro
– 1 cucchiaio di zenzero in polvere
– 1 cucchiaino di lievito in polvere
– 70 gr di zucchero
– 1 uovo
– 1 pizzico di sale

In una terrina versate la farina, il cocco, il lievito, un pizzico di sale e lo zenzero. Unite il burro a temperatura ambiente, ridotto a pezzetti ed iniziate a mescolare. Aggiungete lo zucchero e l’uovo, quindi impastate bene, in modo da ottenere una pasta liscia e compatta che coprirete con la pellicola e farete riposare in frigorifero per 30 minuti. Scaldate il forno a 180 gradi ed imburrate un paio di teglie; prendete l’impasto e formate delle palline schiacciate che disporrete ben distanziate l’una dall’altra sulle piastre da forno. Fate cuocere una teglia alla volta per circa 12 minuti finchè i biscotti saranno dorati e profumatissimi!
Cosa voglio di più? Ho le mani morbidissime grazie al burro e posso vedermi un bel film pucciando i miei biscotti in una tazza fumante di tè!
Buona domenica piovosa a tutti!

cicc

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]