Biscotti Morbidi al Cioccolato e Mandorle

BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO E MANDORLE

Solo 4 Ingredienti, una ciotola ed un mestolo di legno! Preparare i Biscotti Morbidi al Cioccolato e Mandorle è un gioco da ragazzi. Croccanti fuori e morbidi dentro sono l’ideale in qualunque momento della giornata. Sono leggeri ed altamente personalizzabili, potete aggiungere aromi extra come i semi di vaniglia oppure qualche goccia di liquore come il Rum o simili. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 20 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 16 BISCOTTI:

3 Albumi d’Uovo

150 gr di Zucchero Semolato

250 gr di Farina di Mandorle o Mandorle Tritate Finemente

150 gr di Cioccolato Fondente in Pezzi o di Gocce di Cioccolato

Aromi a Piacere (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- I Biscotti Morbidi al Cioccolato Mandorle si realizzano utilizzando solamente 4 ingredienti quindi son facilissimi da preparare! Cominciamo preriscaldando il forno a 160°C e foderando una placca con della carta da forno, metterla da parte perché ci servirà in seguito. Tritare grossolanamente il Cioccolato utilizzando un coltello e mettere anch’esso da parte, in alternativa potete usare le gocce di Cioccolato.

2- Versare, all’interno di una Ciotola Capiente, gli Albumi d’uovo, lo Zucchero Semolato e la Farina di Mandorle o le Mandorle Tritate Finemente quindi mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno, mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra di loro.

3- Aggiungere il Cioccolato in pezzi ed incorporarlo al composto sempre mescolando per qualche attimo. Se lo desiderate potete aggiungere degli aromi extra al composto.

4- Formare della palline da circa 25 grami l’una, potete tranquillamente farle ad occhio, la dimensione è più o meno quella di una noce. Disporre le palline sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziante le une dalle altre.

5- Infornare i Biscotti Morbidi al Cioccolato e Mandorle a 160°c per circa 20 minuti o fino a doratura desiderata, al termine lasciarli raffreddare, consolideranno la cottura all’interno e diventeranno leggermente più croccanti!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]