Biscotti Morbidi al Cioccolato

BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO

Volete realizzare dei biscotti al cioccolato in facilità, velocità e sporcando poche stoviglie? I Biscotti Morbidi al Cioccolato fanno proprio al caso vostro! Si preparano utilizzando solo ed unicamente una Ciotola Capiente ed un Cucchiaio di Legno! Come al solito, potete personalizzarli a piacimento, aggiungendo  ingredienti extra come qualche goccia di liquore, la buccia di un arancio e così via. Sono ottimi da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata! Si preparano in 10 minuti scarsi e cuociono in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 16 BISCOTTI:

1 Uovo

250 gr di Farina 00

100 gr di Zucchero Semolato

70 gr di Olio di Semi (io di Girasole)

50 gr di Acqua

20 gr Cacao Amaro in Polvere

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

Zucchero a Velo

Aromi extra a piacere (buccia d’arancio o liquore)

PROCEDIMENTO:

1- I Biscotti Morbidi al Cioccolato si preparano in pochissimi minuti e con pochi strumenti! Inziamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta da forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Versare all’interno di una Ciotola Capiente l’Uovo, l’ Olio di Semi, l’ Acqua e lo Zucchero Semolato quindi mescolare gli ingredienti con un mestolo di legno o con un semplice cucchiaio da cucina, mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno amalgamati.

3- Aggiungere il Cacao Amaro, la Farina, il Lievito per Dolci, la Vanillina ed eventuali altri aromi extra, continuare a mescolare per qualche attimo fino ad ottenere una pasta lavorabile ed omogenea.

4- Utilizzando le mani, e con l’aiuto di una bilancia, formare delle palline dal peso approssimativo di 20 grammi l’una, disporle sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziate le une dalle altre. Spolverarle con abbondante Zucchero a Velo. (aiutatevi con un passino)

5- Infornare i Biscotti Morbidi al Cioccolato a 180°c per circa 15 minuti, se li desiderate più croccanti potete cuocerli qualche minuto in meno.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]