Biscotti menta e vaniglia e Auguri di Buon Natale!

Stamani passo rapidissima, purtroppo o per fortuna siamo tutti super impegnati alla ricerca degli ultimi regali e/o immersi in cucina a preparare le prelibatezze per stasera e domani.
Non potevo però non passare per farvi i miei più cari auguri di buon Natale e nell’occasione lasciarvi qualche biscottino con  menta e vaniglia da sgranocchiare tra un impegno e l’altro , un insolito accostamento, non trovate?

BISCOTTI
 MENTA e VANIGLIA
Ingredienti (20 biscotti circa):
450 g di farina
190 g di burro
200 g di zucchetìro
1 uovo
50 ml di sciroppo alla menta
1 baccello di vaniglia
1 cucchiaino di lievito per dolci
Montate con le fruste elettriche il burro morbido con le zucchero semolato ed un pizzico di sale. Unite l’uovo sbattuto, la farina setacciata ed il lievito. Amalgamate bene l’impasto e dividetele in due parti.
Unite alla prima metà i semi del baccello di vaniglia e alla seconda metà lo sciroppo di menta.
Se il secondo impasto risultasse troppo morbido aggiungete altra farina 
Stendete gli impasti col mattarello e con le formine che più vi piacciono preparate i biscotti. Per prima cosa tagliate l’impasto bianco nella forma che preferite, rotonda o quadrata, poi con il tagliabiscotti ad abete ritagliatelo all’interno e cuocete l’abete bianco a parte. Con lo stesso stampino ricavate gli abeti alla menta dell’impasto verde e ponetelo al centro del biscotto rotondo o quadrato che avete preparato precedentemente e così via. 
Adagiate il tutto su una placca rivestita da carta da forno, o sul tappetino in silicone e cuocete a 180°C per circa 15 minuti. 

La ricetta è tratta dal numero di dicembre di Cucina Moderna.
Gli abeti nella ricetta originale erano molto più verdi, forse questo dipende dal tipo di sciroppo o dall’aggiunta di colorante ;)

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta 


Auguri!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]