Biscotti inzupposi alla cannella

I biscotti inzupposi alla cannella sono dei dolci molto golosi, leggeri e molto profumati, da preparare per la prima colazione. Prepararli è davvero semplicissimo e per la ricetta devo ringraziare una ragazza che in un gruppo facebook ha pubblicato questa ricetta di facile preparazione, così mi sono messa all’opera immediatamente ed eccoli pronti.

Sono super golosi e hanno superato pienamente la prova dell’inzuppo. Mi sono piaciuti talmente tanto che ho intenzione di replicarli, magari cambiando gusto e utilizzando un profumatissimo limone. Siete curiosi di scoprire come ho preparato la mia nuova bontà? Seguitemi e scoprite la mia nuova bontà!

Biscotti inzupposi alla cannella verticale

Biscotti inzupposi alla cannella

Ingredienti

250 g. di farina 00;

85 g. di zucchero di canna integrale;

40 ml. di olio di semi;

40 ml. di latte;

1/2 bustina di lievito per dolci;

Cannella q.b.

Preparazione

Su una spianatoia disporre la farina setacciate fare la fontana. Al centro aggiungete lo zucchero di canna integrale, il lievito, la cannella, il latte e l’olio di semi. Se non siete molto pratici degli impasti con molti liquidi da aggiungete, utilizzate una ciotola e impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio, omogeneo e compatto.

Una volta che avrete formato l’impasto, prendete tanti pezzi di impasto e ricavate dei cilindri spessi ma non troppo. Appiattiteli leggermente con le mani e tagliate i vostri biscotti con un coltello a lama liscia in tanti bastoncini della lunghezza di circa 5 centimetri.

Se li volete più grandi, basterà utilizzare più impasto e tagliare dei biscotti più grandi. Proseguite così fino al termine dell’impasto, dopodiché disponete i biscotti su una placca ricoperta di carta forno e infornateli in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, sfornateli e lasciateli raffreddare, quindi servite i biscotti inzupposi alla cannella.

Vi consiglio di fare la prova inzuppo a colazione immergendoli nel latte, ma sono ottimi anche a merenda in accompagnamento a un’ottima tazza di tè.

Biscotti inzupposi alla cannella orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]