Biscotti integrali di San Valentino

I biscotti integrali di San Valentino sono dei dolcetti golosi ma light. Sono preparati con farina integrale, zucchero di canna integrale, senza burro e senza uova proprio come i classici biscotti senza uova e senza burro che avete particolarmente apprezzato. Come potrete ben immaginare, li ho preparati per il mio fidanzato e proprio su sua espressa richiesta li ho realizzati con una ricetta light, ovvero senza burro e senza uova.

Inoltre ho utilizzato per la prima volta in vita mia lo zucchero di canna integrale. Non che sia chissà quale genialata, infatti dovete sapere che si tratta comunque di un carboidrato semplice e il suo potere calorico è al pari dello zucchero bianco raffinato. Io ero curiosissima di provarlo ed ecco che è finito in questi magnifici biscotti profumati all’arancia.

Siete curiosi di scoprire come ho preparato la mia nuova bontà? Seguitemi perché ancora siete in tempo per prepararli e stupire il vostro fidanzato/marito/compagno.

Biscotti integrali di San Valentino verticale

Biscotti integrali di San Valentino

Ingredienti per 40 biscotti

600 g. di farina integrale;

140 g. di zucchero di canna integrale;

140 ml. di olio di semi;

200 ml. di latte;

20 g. di lievito per dolci;

Buccia di 1 arancia grattugiata.

Preparazione

Versate la farina integrale su una spianatoia, unite il lievito e la scorza d’arancia grattugiata. Fate la fontana e al centro aggiungete lo zucchero di canna integrale, l’olio e il latte. Impastate ben il tutto fino ad ottenere un panetto ben compatto. Questo tipo di pasta frolla non avrà bisogno del classico riposo in frigorifero, pertanto potrete procedere alla formazione dei biscotti.

Stendete la frolla a circa mezzo centimetro di spessore e ritagliate i biscotti con le formine a cuore o con qualche altra forma particolare proprio come ho fatto io con lo stampino I love You. Disponete i biscotti ottenuti su una leccarda ricoperta di carta forno ben distanziati e infornateli in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti.

Trascorso questo tempo sfornateli e fateli freddare. Servite i biscotti integrali di San Valentino e buona festa degli innamorati a tutti!

Biscotti integrali di San Valentino orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]