Biscotti Facili con Gocce di Cioccolato

dsc05758BISCOTTI FACILI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Se desiderate realizzare dei biscottini Facili, Croccanti, Deliziosi ed altamente Personalizzabili in poco tempo e con pochi utensili, i Biscotti Facili con Gocce di Cioccolato fanno proprio al caso vostro. Servono pochi ingredienti e zero utensili elettrici, solo una ciotola ed un mestolo di legno, non utilizziamo ne latte e ne burro quindi sono ottimi anche per gli intolleranti al lattosio. Potete personalizzarli a piacimento utilizzando la varietà di cioccolato che più amate oppure aggiungendo altri ingredienti come spezie o frutta secca. Si preparano in meno di 10 minuti e cuociono in circa 13-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc05738

INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI:

1 Uovo

100gr di Olio di Semi (io di Arachidi)

150gr di Zucchero Semolato

80gr di Gocce di Cioccolato Fondente o cioccolato in Pezzi

210gr di Farina 00

Un Cucchiaino di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Facili con Gocce di Cioccolato preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una ciotola capiente versare l’Uovo, lo Zucchero e l’Uovo, mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio.

3- Aggiungere la Farina, la Vanillina ed il Lievito, quindi continuare ad impastare tutti gli ingredienti così da ottenere una pasta facilmente modellabile con le mani.

4- Aggiungere infine le Gocce di Cioccolato ed incorporarle al composto, potete impastare anche utilizzando le mani.

5- Formare delle palline da circa 20gr ciascuna, porle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre quindi schiacciarle leggermente al centro utilizzando il dorso di una forchetta o un cucchiaio oppure direttamente con le mani.

6- Infornare a 180°c per circa 13-15 minuti o fino a doratura desiderata. Tenete in mente che raffreddandosi tenderanno ad indurirsi quindi è meglio cuocerli un minuto in meno piuttosto che un minuto in più.

dsc05754dsc05746

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]