Biscotti dello zodiaco

La scorsa settimana ho preparato il rinfresco per un aperitivo in cui veniva presentato il libro di Simon & the Stars “L’oroscopo del 2016”. Ho pensato quindi di allietare tutti i partecipanti con dei golosi biscotti su cui ho disegnato i simboli dei segni zodiacali con la glassa.

biscotti dello zodiaco

Biscotti dello zodiaco

Ingredienti
Per la frolla
250 g di farina
100 g di zucchero
1 uovo
125 g di burro
1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la glassa
1 albume
200 g di zucchero a velo
succo di limone

Preparazione
Preparate la pasta frolla seguendo questa ricetta.
Una volta che la frolla ha riposato in frigorifero per mezz’ora, stendetela tra due fogli di carta forno, ad una altezza di circa 1/2 cm. Con uno stampino tondo di circa 5 cm di diametro ricavate i biscotti. Disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno e cuoceteli 10-12 minuti a 150° in forno già caldo. Una volta pronti lasciateli raffreddare.
Per preparare la glassa montate l’albume a neve e aggiungete lo zucchero a velo delicatamente e alcune gocce di succo di limone.
Mettete la glassa in un piccolo cono fatto con la carta forno, io ho acquistato tempo fa una comodissima penna della Tescoma con cui decorare i biscotti e cupcakes, e iniziate a disegnare i simboli dei segni zodiacali. Lasciate solidificare prima di riporre i biscotti in un contenitore ermetico. Si conserveranno parecchi giorni.

Vi lascio il disegno dei simboli dei segni dello zodiaco.

biscotti dello zodiaco

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]