BISCOTTI CON FARINA DI RISO….GLUTEN FREE

Tutto e…. subito!

Io sono così prima di pensarla una cosa l’ho già fatta, non riesco ad aspettare, la bramosia di vedere il risultato mi divora e per questo, a costo di stroncarmi dalla stanchezza, devo finire quello che sto facendo!
Ho iniziato i cappelli e subito finiti, ho iniziato una sciarpina e l’ho finita, ora in tutto questo caos prepartenza, ho voluto metterci anche il cambio “veste” del mio blog!
Oh mio Dio sono senza speranza, ho impiegato 4 anni per arrivare a questo splendido momento del nostro incontro e, nonostante tutto, io non imparo!
Come si dice da noi “le gambe dei cani non si addrizzano” ed è proprio così.
Sono agitata, emozionata, spaventata per come tu reagirai al nostro incontro, vorrò farmi bella per te e, un passo alla volta impareremo a capirci, a conoscerci, ad amarci…la nostra casa presto prenderà nuove forme, nuovi colori, nuovi disordini, ma a noi sta bene così, contiamo i giorni alla nostra partenza, contiamo le ore, i minuti, un tempo infinito, ma infinito non sarà, imparerò ad aspettare, come ho imparato ad aspettarti.
Nel mentre prenderà forma la creatura che ho accudito in tutti questi anni, aspettandoti, il mio blog, passando ad un’altra piattaforma, passando ad un nuovo template, passando a spazi puliti, ma che sappiamo di ME.
Sono un crostino amo la perfezione, per cui non sarà facile il lavoro, ma so che otterrò il risultato che voglio per questo spazio che….per un po’ dovrò metter da parte….ma piano piano sono sicura ritroverò del tempo da dedicargli, perché, come dico sempre, la cucina mi ha salvato la vita per cui non potrò che esserle sempre grata!!!!!!!
Intanto vi lascio con un’altra idea di Natale, biscottini con farina di riso per i vostri amici GlutenFree!!!
Ingredienti:
200g di farina di riso Molino Rossetto
70g di burro
65g di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
zucchero a velo

Procedimento:
Se avete la planetaria montate uova, zucchero e sale per alcuni minuti, sennò con frusta elettrica. Aggiungete il burro sciolto a bagno maria, infine la farina ottenendo un composto omogeneo. Rovesciate il composto su una spianatoia leggermente infarinata e impastate alcuni minuti.
Avvolgetelo in pellicola e lasciatelo riposare 30 minuti.
Riprendete poi l’impasto e formate i vostri biscottini.
Infornate a 180°C per 10-12 minuti.
Lasciateli riposare su griglia e spolverizzate di zucchero a velo

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]