Biscotti all’Uvetta

DSC07170BISCOTTI ALL’UVETTA

I Biscotti all’Uvetta sono dei dolcetti Croccanti, Facilissimi e Velocissimi da Realizzare. Ottimi da gustare durante la prima colazione vi conquisteranno al primo morso, Fragranti e Leggeri proprio come un biscotto dovrebbe essere. Per realizzare i Biscotti all’Uvetta avremo bisogno solamente di una Ciotola e di un Mestolo di Legno, niente utensili elettrici o simili, meglio di così si muore! Potete conservare i Biscotti all’Uvetta facilmente all’interno di un contenitore per alimenti adeguatamente sigillato oppure in frigo all’interno di un sacchetto gelo. Se lo desiderate potete personalizzare i vostri Biscotti all’Uvetta in mille modi diversi, magari aggiungendo la Buccia Grattugiata di un LimoNe oppure di un Arancio, potrete inoltre scegliere la dimensione che vi piace di più adeguando ovviamente il tempo di cottura. Si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 10-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC07210

INGREDIENTI PER 24 BISCOTTI CIRCA:

230gr di Farina

110gr di Zucchero

90gr di Burro Ammorbidito

1 Uovo

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito

130gr di Uvetta

Il Succo di Mezzo Limone

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C e Foderare una placca con della Carta Forno quindi metterla da parte, ci servirà più tardi.

All’interno di una Ciotola di Medie dimensioni versare la Farina, lo Zucchero, l’Uovo, il Burro Ammorbidito precedentemente (al microonde oppure sul fuoco all’interno di un pentolino) La Mezza Bustina di Lievito per dolci e la Vanillina. Mescolare energicamente utilizzando un Mestolo di Legno fino ad ottenere un composto granuloso.

Aggiungere il Succo del mezzo limone e continuare ad impastare fino ad ottenere un composto modellabile, incorporare anche l’uvetta. Formare delle palline da circa 30 grammi l’una, posizionarle sulla placca leggermente distanziate tra di loro e schiacciarle leggermente con il palmo della mano in modo da formare dei biscotti. Infornare a 170°C per circa 10-15 minuti o fino a doratura desiderata. Al termine lasciare raffreddare e servire.

DSC07170

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]