Biscotti alle Mandorle

dsc09834BISCOTTI ALLE MANDORLE

Se desiderate creare dei biscottini facilissimi, veloci, croccanti e ovviamente deliziosi, i Biscotti alle Mandorle fanno proprio al caso vostro. Servono pochi ingredienti, zero utensili elettrici ed una sola ciotola di medie dimensioni giusto per mescolare tutti gli ingredienti, non dobbiamo neanche sporcarci le mani! I Biscotti alle Mandorle possono essere serviti in qualunque momento della giornata, dalla colazione alla fine di una cena e sono altamente personalizzabili. Se lo desiderate potrete infatti aggiungere qualche goccia di cioccolato fondente o magari un goccio del liquore che vi piace di più. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09843

INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI CIRCA:

1 Uovo

150gr di Farina di Mandorle

100gr di Olio di Semi (io di Arachide)

100gr di Zucchero Semolato

Una Bustina di Vanillina

100gr di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti alle Mandorle preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà in seguito.

2- Versare l’Olio di semi, l’Uovo e lo Zucchero all’interno di una ciotola di medie dimensioni, mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno, dovremmo ottenere un composto omogeneo.

3- Aggiungere la Farina di Mandorle, la Vanillina, la Farina 00 e la Mezza Bustina di Lievito continuare quindi ad impastare sempre utilizzando il mestolo di legno, alla fine otterremo un’impasto liscio e facile da lavorare.

4- Formare delle palline da circa 15 grammi l’una, porle sulla placca precedentemente foderata, visto che i biscotti alle mandorle tenderanno a crescere durante la cottura, metterle distanziate le une dalle altre.

5- Con l’aiuto del manico di un mestolo di legno, fare un piccolo buco al centro di ogni pallina, in questo modo non cresceranno al centro formando la cupola, inoltre se lo desiderate potete riempire quel buco con un cucchiaino di nutella o magari di marmellata.

6- Infornare a 180°c per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata, controllarli spesso.

dsc09836dsc09811

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]