Biscotti alle carote e limone e una piccola novità

Inizio questo 2014 con una novità. In realtà, questa novità avrei dovuto anticiparvela già a fine dicembre, ma non sentivo ancora che fosse arrivato il momento. Dopo tanti ripensamenti, dovuti ai mille impegni che mi sono ritrovata a gestire negli ultimi mesi, ho trovato finalmente la spinta di aprire un nuovo blog, completamente incentrato sul benessere in generale e, ovviamente, sulla nutrizione in particolare. In questo nuovo blog, che si chiama Ricette, ingredienti e curiosità, troverete, come dice appunto il titolo, ricette, dettagli sugli ingredienti, curiosità e informazioni per rendere la propria alimentazione sana e, soprattutto, buona :) Ho esordito con la minestra che ha conquistato il cuore dei miei pazienti e del mio Amore, ho parlato di una moda, quella delle intolleranze “diagnosticate” a tutto spiano e ho continuato proponendo proprio questi biscotti. E non potevo non parlare di queste delizie ipocaloriche, ma soprattutto ipolipidiche, per presentarvi il mio nuovo blog. E siccome l’intenzione è quella di metterci tutti a dieta in casa (e stavolta si è convinto anche mio padre.. forse) ne vedrete tante su questi schermi :)

Passiamo ora a questi biscotti. Mi sono accorta che in quasi quattro ani di blog, non ho mai postato un dolcetto fatto con le carote.. e dire che li adoro. Ho sopperito allora con questi biscotti. Ho fatto un po’ un miscuglio tra due ricette, una trovata sul “Libro d’oro dei biscotti”, l’altra trovata su “Finalmente un dolce.. più sano, più leggero, più gustoso”. E il risultato mi è piaciuto moltissimo :)

INGREDIENTI per 20 biscotti
350g farina 00
150g carote grattugiate
1 limone, succo e scorza
2 uova
40g olio extravergine d’oliva
80g zucchero di canna cassonade
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

PREPARAZIONE 
Riscaldare il forno a 180°C. In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero, l’olio e la scorza e il succo di limone. Unire le carote grattugiate e infine la farina setacciata con il lievito in polvere. Mescolare il tutto per bene, formare dei mucchietti con un cucchiaio e disporli su una teglia ricoperta di carta da forno. Infornare per circa 20 minuti o almeno finché non saranno dorati. Sfornare e far raffreddare

Altre ricette simili a questa:

Commenta con Facebook

commenti

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.