Biscotti alla nocciola

Giornate lente e grigie qui in Emilia,la primavera però è nell’aria che sta diventando leggermente meno pungente.
Davanti a me vedo una meta che sta pian piano arrivando,le ferie.
Manca poco ormai,poco più di una settimana poi tutto potrà procedere a rallentatore,potrò godere di ogni momento e finalmente tirare il freno a mano.
Se il tempo sarà bello potrò stare all’aperto,potrò fare tante passeggiate,potrò godere dei raggi di sole che iniziano a riscaldarci,potrò scegliere come passare le mie serate senza sapere che per almeno tre sarò al lavoro…
Non mi lamento,ma certo ogni tanto staccare dalla quotidianità fa bene e serve.
Il mio cuore è ancora pieno di gioia per il bellissimo week-end trascorso a Monza con tante amiche blogger dove si è tenuta la premiazione del contest “Le intelleranze?Le cuciniamo” di Tiziana Colombo,alias Nonna Paperina e seguendo questa scia e metabolizzando tutte queste emozioni,ecco che oggi nonostante il tempo grigio mi sento felice.
La ricetta di oggi è una ricetta sbagliata,ovvero inizialmente volevo preparare i Baci di Dama,ho preparato l’impasto,l’ho lasciato riposare,ho formato i biscotti e li ho informati…peccato che durante la cottura si siano ammosciati!!
Siccome però qui vige la regola che non si butta via nulla,ecco che sono diventati dei buonissimi biscotti piatti alla nocciola da gustare a colazione o a merenda.
Ovviamente mi sono documentata ed ho capito dove ho sbagliato,così presto vi assicuro che arriverò anche con i veri Baci di Dama,intanto gustiamo insieme questi golosi biscottini.

 

Biscotti alla nocciola
 
Autore: Barbara
Tipo di ricetta: Biscotti

Ingredienti
  • • 150 gr di farina
  • • 150 gr di zucchero
  • • 150 gr di nocciole tritate finemente
  • • 150 gr di burro

Procedimento
  1. Preriscaldiamo il forno a 180°.
  2. In una boule uniamo tutti gli ingredienti e a mano impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
  3. Prendendo un po’ di composto alla volta formiamo delle polpettine piuttosto schiacciate e le disponiamo sulla placca da forno foderata.
  4. Cuocere in forno per 10-15 minuti.
  5. Trascorso il tempo,quando saranno dorate e togliamo dal forno e lasciamo raffreddare.
  6. A piacere potete disponetele sul piatto da portata e servite, oppure accoppiarle e spalmare uno strato di crema di nocciole all’interno.

3.5.3208

 

IMG_0680

 

IMG_0681

 

IMG_0687

 

IMG_0693

 

“Vieni qui, ti spiego com’é stare tra le tue braccia.L’hai mai fatto un viaggio importante? Anche breve, uno di quelli che ti portano a fare un esame universitario, un’interrogazione, un colloquio, una visita medica urgente. L’hai mai fatto? Credo proprio di sì. Ecco, stare tra le tue braccia è il viaggio di ritorno, quando finalmente è tutto ok.”

A tutti voi l’augurio di una felice e serena giornata…appuntamento a domenica per la rubrica #ParlamidiTe

 

firma

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]