Biscotti alla crema di nocciole

Con due bambini in casa sperimento sempre ricette nuove per i biscotti della prima colazione… questa volta ho preparato dei biscotti alla crema di nocciole

Biscotti alla crema di nocciole

Ingredienti:

270 g farina

100 g burro

80 g zucchero

1 uovo

50 g crema di nocciole e gianduia

10 g cacao amaro in polvere

1 pizzico di sale

 

Come sempre per fare i biscotti preferisco usare il mixer per sporcare meno possibile e fare una buona frolla in poco tempo. Mettete nel mixer la farina, il burro e lo zucchero e azionatelo per qualche secondo per ottenere un composto sabbioso. Aggiungete ora l’uovo, il sale e la crema di nocciole e azionatelo nuovamente per 15-20 secondi.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e formate velocemente un panetto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.

Riprendete l’impasto e mettetelo sul piano di lavoro infarinato quindi stendetelo con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di mezzo centimetro. Tagliate i biscotti nella forma che preferite e metteteli in due placche foderate di carta forno.

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 18 minuti, poi fateli freddare appoggiandoli su una griglia.

biscotti alla crema di nocciole

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]