Biscotti al cioccolato della nonna

I biscotti della nonna al cioccolato fanno parte delle ricette che ho portato con me al rientro dagli Stati Uniti e che ogni tanto preparo per la mia famiglia.
La ricetta originale l’avevo trovata sul sito di Martha Steward che ovviamente utilizza unità di misura anglosassone e che ho preferito rispettare, QUI trovate la tabella delle conversioni in modo che non incontriate troppe difficoltà.

Ingredienti

2 cups farina
3/4 cup cacao amaro
1-1/4 cups burro
2 cups zucchero
2 uova grandi
1 teaspoon di bicarbonato di sodio
1/2 teaspoon sale
2 teaspoon estratto di vaniglia
zucchero per immergere i biscotti prima della cottura
Preparazione

In una ciotola unite la farina con il cacao, il sale e il bicarbonato,mescolandoli bene.
Nella ciotola del mixer montate a velocità media il burro con lo zucchero e le uova, fino ad ottenere un composto soffice e chiaro. Aggiungere l’estratto di vaniglia e mescolare.
A questo punto a poco a poco, a velocità bassa, aggiungere gli ingredienti secchi, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo (potete anche trasferire il composto sulla spianatoia leggermente infarinata e finire di compattarlo a mano).
Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per circa 1 ora.
Trascorso il tempo di raffreddamento, scaldare il forno a 175°, foderare una teglia con carta forno e versare in una ciotola un po’ di zucchero.
Prendere una piccola quantità di impasto e formare delle palline grosse più o meno come una ciliegia, rotolarle nello zucchero e poi allinearle sulla carta forno distanziandole fra di loro
Infornare per 8-10 minuti, sfornare, lasciare riposare nella teglia per 5 minuti e poi trasferire i biscotti su una grata a raffreddare prima di conservarli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]