BISCOTTI AL CACAO….USIAMO BENE GLI AVANZI!

Iniziamo dolcemente la settimana….

Facendo crostate continuamente o a porzione o di diverse misure a volta resta un po’ d’impasto….non buttatelo mi raccomando, basterà munirsi di uno stampo e creare un po’ di biscottini, ottimi da portarsi sempre dietro per uno spuntino!
Quando mi chiedono: ma ce la fai ancora a far tutto?
Beh con tempi diversi, ma bene o male sì…
Siamo stati al mare dai miei in Liguria per 15 giorni ed Elio, nonostante due giorni di febbre (non possiamo farci mancare di niente noi!), si è divertito da matti! Ha ritrovato i suoi amichetti di luglio, Irene e Riccardo quindi bagni e giochi a non finire…ed ha pure festeggiato il suo compleanno…un’emozione immensa: il primo compleanno con NOI!
Non riusciva a capire come spegnere la candelina, forse dovevamo fare delle prove prima, non lo so, ma è lo stesso è stata una giornata meravigliosa e indimenticabile perché eravamo finalmente….NOI!
Elio è il nostro sole e la nostra luna, ci ruba sorrisi ogni minuto, anche qualche arrabbiatura perché ha un carattere molto forte, ma stiamo così bene insieme!
Ci prende per mano indicandoci cosa vuole perché ancora non parla, dice qualche parole, fa lunghi discorsi a modo suo e quando provo a rispondergli imitando i suoi discorsi, lui ride a crepapelle!
Questa settimana Massy è rientrato a lavoro, io, dovevo rientrare, ma sono sola con lui, praticamente non riuscirei a lavorare, per cui ho deciso di allungare le mie ferie per stare con lui mattina e sera…quando mi ricapita!
Andiamo in negozio un paio d’ore al mattino e un paio il pomeriggio, lui gioca si da da fare mi aiuta a rimettere, poi da venerdì verrà la mia amica Mary a darmi una mano così il negozio sarà aperto al pubblico.
Alle 12:15 oggi mi ha guardato e mi ha detto “Mamma….Pappa!” e noi via che corriamo a casa!!!
Buona giornata ragazzi…
Ingredienti per frolla al cacao:
200g di farina 0
50g di cacao amaro 70%
100g di burro
1 uovo+1 tuorlo
100g di zucchero
zenzero grattugiato fresco (a piacere)
1 pizzico di sale
Per farcire ho usato marmellata di ciliegie fatta da me
Procedimento:
  1. Per prima cosa fate la frolla: unite in planetaria farina, cacao e zucchero, aggiungete il burro a pezzettini e incorporate con frusta foglia
  2. Ora aggiungete le uova continuando ad impostare
  3. Infine lo zenzero e il sale
  4. Lasciate riposare in pellicola in frigo per 30 minuti
  5. Ora riprendete l’impasto, stendetelo di uno spessore circa mezzo centimetro e con uno stampino ricavate i vostri dischetti bucati
  6. Infornate a 180°C per 15-20 minuti
  7. Una volta intiepiditi unite i due biscotti mettendo un cucchiaino di marmellata al centro

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]