Biscotti al burro bavarese

Questi biscotti li consiglio solo agli amanti del burro, io li ho preparati per mandarli insieme agli altri ad una mia cara amica, appassionata dei biscotti inglesi. Questi hanno lo stesso sapore degli shortbread ed ho deciso di prepararli.
Usate un buon burro per farli considerando che è il sapore che predomina, tipo quello bavarese o irlandese che potrete facilmente trovare in varie catene di discount.

Ingredienti per circa 20 biscotti:
- 200 gr di farina
- 125 gr di burro bavarese o irlandese
- 70 gr di zucchero
- sale q.b.

Procedimento: in una ciotola setacciare la farina con un pizzico abbondante di sale e mettere da parte. In un altra ciotola lavorare con un mestolo di legno  il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Incorporare la farina e mescolare bene.

Dare all’impasto la forma di un disco e avvolgerlo nella pellicola e tenerlo in frigo per 30 minuti.
Passato il tempo scaldare il forno a 180° e rivestire una piastra da forno con carta forno.
Stendere la pasta sulla spianatoia leggermente infarinata con uno spessore di circa 5 mm e ritagliare dei biscotti rotondi della circonferenza di circa 5 cm.

Unire man mano i ritagli e stendere nuovamente fino ad esaurimento della pasta frolla. Adagiare i biscotti sulla placca da forno e con uno stuzzicadenti formate su ogni biscotto tre linee di tre forellini.
Far cuocere per circa 12/15 minuti finché non diventano dorati. Una volta cotti trasferiteli dopo qualche minuto che li avrete tirati fuori dal forno su una griglia per farli raffreddare. Fate attenzione che appena sfornati sono delicatissimi!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]