Bignè di patate bocconcini golosi

Bignè di patate

Bignè di patate la ricetta di un finger food da sballo, si tratta di bocconcini golosi a base di patate uniti  alla pasta bignè,  fritti, sono come le ciliegie uno tira l’altro e accompagnati da un bel bicchiere di birra fredda  sono il massimo,. Ideali  per un aperitivo, antipasto. Fateli provare ai vostri amici, vedrete che ne resteranno soddisfatti. Pochi e semplici ingredienti che quasi sempre abbiamo in casa per preparare uno sfizio. Che state aspettando? Assicuratevi di avere a disposizione tutti ingredienti e mettevi a lavoro. Seguitemi per la ricetta!

Bignè di patate
Ideali per i tuoi finger food e aperitivi.

 

INGREDIENTI

600 gr di patate

120 gr di acqua

60 gr di burro

80 gr di farina

3 uova medie

60 gr di formaggio romano grattugiato

sale, pepe q.b

 

olio di semi per friggere

 

PROCEDIMENTO

Lessare le patate, schiacciarle con lo schiacciapatate, quando sono ancora calde, unire il formaggio romano, sale e pepe e mettere da parte.

Nel frattempo preparare la pasta bignè, mettere sul fuoco un pentolino con l’acqua un pizzico di sale e il burro, portare a bollore, poi togliere il pentolino dal fuoco unire tutta la farina in un colpo solo,.

Rimettere sul fuoco e girare l’impasto di continuo affinchè sfrigola.

Togliere dal fuoco e far raffreddare. Poi unire le uova una per volta aggiungendo il successivo solo quando il primo è stato ben assorbito dall’impasto.

A questo punto unire il composto di patate, al composto dei bignè, lavoro abbastanza faticoso. Il risultato finale è un impasto molto appiccicoso tipo quello del gattò di patate.

Far riposare l’impasto ottenuto per circa 30 minuti in frigorifero.

Poi iniziare a friggere in olio ben caldo, piccoli pezzetti di impasto. Io ho trasferito l’impasto in una sac a pochè ho tagliato la parte finale e ho fatto scendere l’impasto nell’olio bollente tagliandolo a piccoli pezzi con l’aiuto di un coltello.

Friggere a fiamma moderata, passaggio fondamentale per la riuscita dei bignè, quando sono gonfi e dorati, metterli su carta assorbente per fritti. Servire caldi.

Bignè di patate
Soffice impasto di patate unito a pasta bignè.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]