Bignè al salmone

A noi di RecipeArt piace così tanto il salmone affumicato che lo metteremmo ovunque pur di assaporare quell’inconfondibile sapore sapido e ricco di pesce. Per le feste organizzate con amici e parenti, quindi, abbiamo ideato un Fingerfood davvero interessante. Reso croccante fuori dalla pasta Bignè e morbido dentro perchè ripieno di salmone affumicato e crema al formaggio ed erbe. Che goduria!

bigne-al-salmone1 dose di Pasta choux (circa 250-300 gr)
300 gr formaggio spalmabile tipo Philadelphia
qualche fogliolina di rucola
un mazzetto di erba cipollina fresca
un pizzico di sale
un pizzico di pepe bianco
150 gr salmone affumicato

Preparate i Bignè come indicato nella ricetta della Pasta choux già proposta in precedenza, cuoceteli e lasciateli raffreddare per bene.

Intanto in una ciotola componete il ripieno di formaggio procedendo a porre nella stessa il formaggio spalmabile, sale, pepe ed erba cipollina tritata. Appena raffreddati i bignè tagliatene la calotta, mettendola da parte. Nello spazio che avrete ricavato farciteli con il composto (aiutandovi se potete con una sacca da pasticciere), sormontando il tutto con delle foglie di rucola, il salmone e il coperchietto eliminato dal bignè prima.

serviteli con un buon vino posti su un vassoio da portata, Buon appetito!

Ps: Ovviamente l’idea del fingerfood sotto forma di bignè potrà essere replicata e/o interpretata come preferite. Per esempio noi siamo soliti prepararli anche con un delizioso ripieno ai formaggi. Vi invitiamo ad assaggiare i nostri Bignè al formaggio fresco e timo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]