Bignè

Ingredienti:
per i bignè: 250 ml acqua, 80 ml olio, 140 ml latte vegetale (io ho usato solo altra acqua), 160 gr farina integrale di farro appena macinata, 1/2 bustina di cremortartaro, 2 cucchiai di zucchero integrale di canna, 1 cucchiaio di maizena.
per la crema: 30 gr farina integrale di farro appena macinata, 100 gr zucchero integrale di canna, 60 gr cacao amaro, 500 ml acqua (o latte vegetale).
Preparazione:
Far bollire acqua, latte ed olio, quando bolle aggiungere la farina e mescolare. Quando inizierà a staccarsi dalle pareti della pentola spegnere la fiamma ed aggiungere lievito e zucchero, amalgamare bene ed ottenere delle palline. Distribuirle su una teglia con cartaforno ed infornare a 180° per 40 minuti. Nel frattempo in una pentola unire farina, cacao e zucchero ed aggiungere l’acqua un po’ alla volta fino ad ottenere una pastella liscia senza grumi. Cuocere a fuoco lento mescolando continuamente, quando inizierà il bollore proseguire la cottura per un paio di minuti, spegnere la fiamma e far raffreddare un po’. Farcire i bignè e far rassodare un po’ in frigo.
Buon appetito

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]