Bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano

Bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano

La ricetta dei bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano è un dolce leggero che potrete gustare in ogni momento della giornata. Semplice da preparare e mediamente veloce. Richiede riposo in freezer per circa 1 ora dello yogurt ma poi tutto semplicissimo.

Vediamo come si prepara questo dolce

 bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano

Ingrediente per due bicchierini:

170 gr di yogurt greco bianco

4 albicocche 200 gr senza nocciolo

20 gr di zucchero semolato

 

Per decorare:

30 gr di mirtilli

30 gr di lamponi

½ albicocca

 

Preparazione dei bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano:

Preparare questi bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano è semplicissimo. Iniziate a preparare la crema di yogurt. Mettete lo yogurt in una ciotola e lavoratelo insieme ad 1 cucchiaino di zucchero. Coprite la ciotolina con della pellicola trasparente e mettetela nel congelatore per 30  minuti.

Trascorso questo tempo riprendete la ciotola con lo yogurt e mescolate bene .  Coprite nuovamente con la pellicola e fate riposare in freezer altri 30 minuti.

Intanto preparate la frutta.

Togliete i noccioli alle albicocche. Prendete metà albicocca e tagliatela a fettine, mettetele da parte.  Tritate con un pestino i chiodi di garofano. Mettete i pezzi di albicocca e i chiodi di garofano tritati in un contenitore e frullateli con il minipimer insieme a 1 cucchiaino di zucchero.

Lavate i lamponi e i mirtilli asciugateli e metteteli insieme alle fettine di albicocca.

Prendete ora i bicchierini ed iniziate a comporre il dolce.

Prelevate la ciotola con lo yogurt dal freezer, mescolatelo bene e distribuitelo sul fondo dei bicchieri. Lasciatene qualche cucchiaino per terminare il dolce.

Versate sopra allo yogurt il frullato di albicocche aromatizzato. Terminate con un cucchiaio di yogurt . guarnite i bicchierini con i mirtilli i lamponi e le fettine di albicocca.

Ed ecco qua che i vostri bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano sono pronti.. Sono buonissimi per una fresca coccola pomeridiana

se volete potrete utilizzare questo dessert come sostituto della merenda considerando le dosi indicate sopra per 1 persona. 

L’articolo Bicchierini yogurt greco albicocche e chiodi di garofano sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]