Barrette gelato di yogurt

Oggi parte una nuova rubrica, dedicata ai cibi salutari. Dopo le vacanze di Natale é giusto fare un po’ di informazione su quali sono i cibi che ci fanno più bene e, quindi, abbiamo deciso di aprire una rubrica piena di curiosità e di ingredienti che aiutano il corpo e soprattutto la salute. La prima parte sarà dedicata alle ricette e la seconda agli ingredienti che sono stati utilizzati e quali sono le loro caratteristiche. Iniziamo con un dolce snack!

Barrette gelato di yogurt con frutta (9)


Ingredienti:

  • 125 gr di yogurt neutro
  • 2-3 cucchiaini di miele (gusto a piacere)
  • Frutta a piacere (in questo caso: ½ banana, ½ mela, ½ pera, due cucchiai colmi di semi di melagrana)
  • 2 cucchiai di scaglie di cioccolato fondente

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 6 ore +

Preparazione:

Mescolate insieme il miele e lo yogurt, fino a quando non si scioglie. Versate un po’ d’acqua su una teglia e poi appiccicateci sopra la carta forno. Versate lo yogurt e stendetelo per bene, formando quasi una torta. Disponete sopra la frutta tagliata in pezzi sottili e cospargete di cioccolato. Mettete in congelatore, in piano, e fate congelare per bene almeno 6 ore o più. Una volta che sarà pronto, rompetelo a pezzi con le mani e mangiate :D

Barrette gelato di yogurt con frutta (1) Barrette gelato di yogurt con frutta (3) Barrette gelato di yogurt con frutta (4) Barrette gelato di yogurt con frutta (5)

Potete conservare le barrette per molto tempo in un contenitore, sempre in congelatore. Sono ottime come merenda o colazione energetica e sana :D


Lo yogurt è ricco di proteine e, soprattutto uno magro, è povero di grassi. Può essere mangiato come snack fuori pasto ed aiuta moltissimo la normale funzione intestinale.

Il cioccolato fondente ha proprietà antiossidanti, che aiutano a tenere sotto controllo la pressione del sangue. Per altre info, seguite QUESTO LINK.

La mela è ricca di fibra, che aiuta a combattere il colesterolo cattivo. La buccia ha proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie.

Le banane sono ricche di potassio, che aiuta la pressione del sangue. Possono servire a mantenere in salute il sistema muscolare e l’apparato digerente. Inoltre, contengono fibre.


Stavolta abbiamo fatto anche la videoricetta, eccola:

 

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Archiviato in:Dolci Tagged: cioccolato, congelatore, Curiosità, frutta, leggero, light, miele, veloce, yogurt

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]