Barrette alla frutta secca con avena e semi

Ho preparato queste barrette circa due mesi fa e poi.. dimenticate! Ritorno subito sui miei passi lasciandovi qui la ricetta e spiegandovi brevemente di cosa si tratta.

Cercavo – cerco tuttora ma, ammetto, senza troppa foga – il giusto equilibrio per creare delle barrette croccanti e golose, che non abbiano abnormi quantità di zuccheri e grassi ma che mantenessero una consistenza adorabilmente crunchy. Niente, non ho centrato completamente l’obiettivo ma l’armonia di sapori che ho riscontrato in queste barrette morbide è stata insostituibile!

Le mie barrette alla frutta secca sono facilissime da fare, basta frullare parte degli ingredienti, mescolarli a tutto il resto, e cuocere in forno.

Sono inoltre un concentrato di grassi buoni e di energia sana perfetta per una pausa ritemprante, soprattutto per chi fa sport. La frutta secca, i fiocchi d’avena e i semi oleosi sono ricchi di vitamine, omega 3 e 6, e proteine vegetali preziose che rendono queste barrette uno snack sano, di quelli giusti.. le merendine confezionate lasciamole agli altri ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]