Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

Barrette al cocco ricoperte di cioccolato, sono una pura leccornia per gli amanti del cocco che ben si sposa con il cioccolato. Ottimi anche da regalare, non contengono panna e non non devono essere conservati in frigorifero. Il sapore è identico a quei cioccolatini tanto famosi che non possiamo citare, ma vi assicuro che sono proprio loro… seguitemi per scoprire di cosa parlo!

Barrette al cocco ricoperte di cioccolato
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    30 + il riposo minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    12 pezzi
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 150 g Cocco rapè
  • 100 g Cioccolato bianco
  • 300 g Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Mettere in un tegamino una tazza di acqua e portarlo sopra al fornello, posizionare sopra una ciotola oppure l’apposito recipiente il cioccolato bianco, per farlo sciogliere (il pentolino o ciotola di sopra non deve mai toccare l’acqua).

  2. In una ciotola capiente mettere il cocco, aggiungere il latte condensato e mescolare per amalgamare i due composti.

  3. Appena il cioccolato bianco sarà completamente sciolto aggiungerlo alla ciotola contenente il cocco, mescolare con un cucchiaio per incorporarlo con un pò di pazienza, riporre la ciotola in frigorifero perchè si rapprenda per circa 30 minuti.

  4. Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

    Riprendere il composto, prelevarne un quantitativo di un cucchiaio scarso, formare delle barrette sul palmo della mano oppure sopra ad un foglio di carta da forno, all’incirca delle stesse dimensioni, disporle sopra ad un piatto, coprire e metterle in congelatore.

  5. Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

    Nel contenitore a bagnomaria mettere il cioccolato fondente, riaccendere il fornello e far scioglier a fuoco basso, aiutarlo mescolando con una spatola finchè sarà completamente liquido.

  6. Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

    Riprendere le barrette, aiutandosi con una forchetta immergerle una alla volta solo una parte (tenere sempre il fornello al minimo perchè  la temperatura del cioccolato si abbassa), disporli sopra ad un piatto, ripetere l’operazione con tutti.

  7. Appena si saranno asciugati mettere tutti i cioccolatini sopra ad una griglia, posizionarla sopra al piatto con la cartaforno e colare ancora ogni barretta con il cioccolato fuso, quindi lasciarli asciugare.Decorarli secondo il proprio gusto, con il cocco, con del cioccolato a filo, oppure lisci.

  8. Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

    Consiglio: Non occorre conservarli in frigorifero visto che non contengono ne burro ne panna ma tutti ingredienti non deperibili. Ottime come idea regalo se confezionate in una elegante scatola..

Note

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla pagina Facebook cliccando Quì anche per essere aggiornata/o con le nuove ricette. Enjoy

The post Barrette al cocco ricoperte di cioccolato appeared first on Paprika e Cioccolato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]