Barchette di zucchine croccanti

Ecco un altro modo per preparare delle ottime zucchine… bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto! Le barchette di zucchine croccanti piaceranno a tutti!

Barchette di zucchine croccanti

Ingredienti:

5 zucchine piccole

150 g pane grattugiato grossolanamente

30 g guanciale o pancetta

2 cucchiai di pecorino stagionato grattugiato

sale

olio extravergine di oliva

 

Per prima cosa dovrete lavare le zucchine ed eliminare le estremità, poi tagliatele a metà nel senso della lunghezza ed eliminate la parte dei semi. Ora cuocetele in acqua bollente per 6 minuti (In alternativa potete anche cuocerle al vapore, in modo tradizionale o nel microonde alla massima potenza, per 6-7 minuti).

Mentre le zucchine stanno cuocendo dovrete preparare la farcia. Mettete sul fuoco una piccola padella antiaderente e fatela scaldare poi versate il guanciale tagliato a cubetti molto piccoli e fatelo rosolare per bene. a questo punto mettete in una ciotola il pane grattugiato, il pecorino, 2.3 cucchiai di olio e il guanciale croccante. Mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Mettete le zucchine in una teglia foderata di carta forno e salatele leggermente. Mettete su ogni zucchina un cucchiaio di composto e distribuitelo uniformemente poi cuocetele in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10 minuti.

Se per voi il sapore del pecorino è troppo forte potete tranquillamente sostituirlo con del parmigiano.

Barchette di zucchine croccanti

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]